Corriere della Sera - Sette

Antonio D’Orrico

-

A FRA’, CHE TE SERVE? A Torino Paolo Giordana, portavoce e capogabine­tto del sindaco 5 Stelle Appendino, chiama il capo dell’azienda trasporti pubblici di Torino: «Praticamen­te un mio amico era sul pullman che stava per timbrare il biglietto e il controllor­e l’ha fermato: “No, guardi lo doveva timbrare 5 minuti fa, 1 minuto fa, 30 secondi fa. Ora le devo fare la multa”. Come dire, non è tanto carina come cosa. Cosa possiamo fare?».

LA BELLA E IL DONALD Carla Bruni, si sa, piace ai potenti e le piacciono i potenti. Ma non tutti. Uno in particolar­e lo detesta perché spara balle su di lei. Allora Carlà ha deciso di sputtanarl­o: «Trump racconta di avere avuto una relazione con me, ma non è vero».

IL MEZZO È IL MASSAGGIO Nick Pisa lo ha raccontato sul Sun. Durante le riprese a Ravello, in Costiera Amalfinta, di Gore, il film sullo scrittore e kennedyano Gore Vidal, Kevin Spacey ha approfitta­to di una pausa di lavorazion­e per fare una crociera su uno yacht di lusso con ben undici uomini a bordo, inclusi due massaggiat­ori. Che Spacey sia rimasto l’unico gay che si comporta “gaiamente” come i gay di una volta e non vuole farsi una famiglia?

SCENDERE IN CAMPO Partita di Champions League. Alla fine del primo tempo il Siviglia perde 3 a 0 in casa con il Liverpool. Il mister Toto Berizzo va negli spogliatoi per tenere ai suoi ragazzi il discorso di prammatica in queste situazioni. Ma le sue parole non sono quelle di rito, quelle che gli allenatori fanno di solito. Non li incita, non li fustiga (come farebbero José Mourinho o Sinisa Mihajlovic). Toto Berizzo punta il dito verso se stesso: «È colpa mia, sono distratto dal cancro Secondo tempo. La squadra del Siviglia rientra sul terreno di gioco e si scatena. Risultato finale 3 a 3.

ASIA MINORE Asia Argento vede Giorgia Meloni al ristorante la fotografa di spalle e posta: «Schiena lardosa di una ricca e spudorata. Rendiamo l’Italia grande ancora. Fascista vista al pascolo».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy