Corriere della Sera - Sette

IMMAGINAZI­ONI DI ADA MASELLA

Mostra commentata da Chiara Mariani (Redazione 7)

-

Le Stanze, piazza Amedeo 15, Napoli. Fino al 18 novembre

Per la sua prima personale Ada Masella ha fatto delle scelte affettive: l’esposizion­e inaugura oggi nella sua città ed è un chiaro omaggio al suo maestro, Gianni Giansanti. Immaginazi­oni (così, ma al singolare, si chiamava lo studio dove la fotografa si è fatta le ossa per dieci anni) è una carrellata di 31 fotografie che spaziano dal ritratto al reportage passando per la cronaca. Masella è sempre a proprio agio: al cospetto del Papa o dei membri di casa Savoia; che si tratti di fotografar­e i nudisti di Capocotta o gli abitanti di Mea She’arim a Gerusalemm­e. Il maestro avrebbe apprezzato.

Teatro Franco Parenti, Milano. Fino al 21 ottobre 2018

Tutti re shakespear­iani riuniti in un sequel con musica elettronic­a e barocca, obiettivo? Raccontare quanto il potere, ieri come oggi, divora chi ne è più assetato.

È il coraggioso progetto del trio Paolo Mazzarelli, Lino Musella, Andrea Baracco, una saga teatrale che concentra gli otto drammi del Bardo in quattro episodi. Nella prima puntata, il crollo di Riccardo II e l’ascesa di Enrico IV, in scena un ottimo cast di attori e la strepitosa coppia padre-figlio, Massimo e Marco Foschi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy