Corriere della Sera - Sette

Trump e Putin sono i nostri maggiordom­i

(e al governo vogliamo Justin Bieber)

- Utopie fedelmente trascritte da Irene Soave

I SOLI MUSICISTI

La Dark Polo Gang è un gruppo trap composto (nel disegno, da sinistra) da Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex, cioè Nicolò Rapisarda, Umberto Violo e Dylan Thomas Cerulli, romani. Il loro album più recente è Trap Lovers

rimasti al mondo siamo noi, gli imperatori della Dark Polo Gang.

La musica è illegale se non siamo noi a suonarla. Così ci assicuriam­o una vita in tournée. Poi moltiplich­iamo le ragazze, in modo che aumentino le possibilit­à di trovare per ciascuno di noi l’anima gemella. E nel frattempo possiamo fare molte conoscenze.

I tatuaggi sono tutti leciti e anzi danno diritto a sgravi fiscali;

tutti tranne un tipo, il tatuaggio estetico delle sopraccigl­ia. Avete presente? Quello che ci si fa quando una ragazza se le è spinzettat­e troppo. Quel tatuaggio è illegale: deturpa il viso. Vietati fantasmini e mocassini senza calze; i nostri sudditi devono indossare sempre scarpe nuove, altrimenti vanno scalzi. I ristoranti scarsi prendono multe salatissim­e a norma di legge. Nel mondo si parla un esperanto allegro, fondato da noi: parole d’ordine quelle del nostro gergo, bufu, flexare, pischellet­ti. Cosa significan­o? I nostri fan lo sanno. Bufu è finita persino nella Treccani, che però ha sbagliato definizion­e: dicono che sia l’acronimo di una specie di “vaffa”, ma in realtà è solo un insulto carino.

A scuola aboliamo tutte le materie e si insegna solo come affrontare la vita:

come soddisfare i propri desideri e farsi valere. Noi viviamo nel lusso, in un deposito come quello di zio Paperone; con noi governano i veri grandi della Terra, gente come Justin Bieber, popolariss­imo e bravissimo in tutto quello che fa, per procurarci consenso popolare. Belén Rodriguez e Maria De Filippi sono le nostre quote rosa, Gianluca Vacchi mette i dischi alle feste del partito. E i potenti attuali? Donald Trump e Vladimir Putin sono immediatam­ente esautorati e diventano i nostri maggiordom­i. Anzi: i maggiordom­i dei nostri maggiordom­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy