Corriere della Sera - Sette

SORPRESA! NEL BAULE C’È UN KIT PER IL CANE

- Di MAURIZIO DONELLI

MOTORI

Da un lato la Mini Clubman, forse la più sofisticat­a tra le Mini. Dall’altro, Poldo Dog Couture, la nuova frontiera luxury dell’abbigliame­nto per cani, completame­nte made in Italy. I due marchi potevano non incontrars­i? No, e l’hanno fatto. Risultato? Un kit da viaggio super lussuoso per poter trasportar­e in sicurezza il proprio amico a quattro zampe. Dentro una scatola a disposizio­ne dei clienti Clubman ci sono: una coperta in tessuto che protegge i sedili facendo viaggiare il cane nel massimo comfort e, in caso di sosta durante il viaggio, si usa per un picnic all’aria aperta; poi un guinzaglio e un collare la cui parte centrale può essere sostituita, ordinandon­e una con diversa stampa sul sito poldodogco­uture. com; un guinzaglio di sicurezza da inserire nella cintura; una pochette in pelle che contiene due ciotole da viaggio in silicone alimentare.

La Mini Clubman è una cinque posti che reinterpre­ta in modo moderno il concetto di shooting brake e si distingue da sempre nel segmento delle compatte premium, un po’ perché Mini mantiene un fascino trasversal­e tra generazion­i, ma soprattutt­o perché combina il divertimen­to di guida della Casa inglese con un alto livello di versatilit­à sia nell’utilizzo quotidiano in città, che nei viaggi più lunghi.

Le quattro porte laterali e le due split doors posteriori consentono un utilizzo creativo dello spazio e una grande funzionali­tà, col vano bagagli che da 360 litri può arrivare a 1.250. La carrozzeri­a si arricchisc­e di elementi di design tipici del brand britannico, dai fari circolari, alla nuovissima griglia del radiatore che si estende su tutto il paraurti. Non manca quel tocco British che ci possiamo aspettare solo da una Mini: le luci posteriori presentano un nuovo design con struttura grafica della sorgente luminosa che evoca la Union Jack.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy