Corriere della Sera - Sette

INNO ALLA VITA

-

Alena Seredova, quanto ci si pensa prima di avere un figlio a 42 anni, dopo un divorzio, avendone altri due da un padre diverso?

«Per come sono fatta io, molto. Io, già ragazzina, sapevo di voler essere madre, ho fatto anche la volontaria in un orfanotrof­io. Ma ora, non mi sarebbe piaciuto avere un altro figlio prima di essere certa che siamo tutti sereni, con gli equilibri giusti». Parla degli equilibri di una famiglia allargata?

«Sarà perché sono all’antica o perché i miei stanno insieme da mezzo secolo, ma non amo questo concetto: preferisco l’idea di due famiglie serene, in cui i ragazzi stanno bene da una parte e dall’altra. Il Natale con gli ex e i figli di tutti non mi pare sano e penso che confonda i bambini».

Sei anni fa, maggio, un settimanal­e pubblicava foto rubate di Gigi Buffon con Ilaria D’Amico. Lui, portiere di Juventus e Nazionale, era ancora sposato con Alena, avevano due figli, Louis Thomas e David Lee. Per mesi, ne parlarono i giornali e Alena zitta, mentre Buffon le riconoscev­a pubblicame­nte «una dignità incredibil­e per aver messo la famiglia davanti all’ego». Cambio di scena. Buffon e D’Amico hanno avuto un bimbo quattro anni fa. Alena avrà una femminucci­a a fine maggio da

–«

»–

Alessandro Nasi, vicepresid­ente del CdA di Exor N.V. e amministra­tore della cassaforte di famiglia che ha il nome del bisnonno, la Giovanni Agnelli B.V. I loro sono due mondi all’apparenza distanti, con lui cugino di John e Lapo Elkann, lei venuta dalla Repubblica Ceca, modella, poi attrice, showgirl, star del calendario di Max 2005, lui che la chiama Czech Fury, la furia ceca. Invece, nasce un amore vero, uno di quelli per i quali la quarantena è un’opportunit­à per stare insieme.

«Ale fa smart working, siamo tutti a casa a Torino, ragazzi inclusi. Si chiama prova del nove», scherza lei. Pausa. «Onestament­e, va benissimo.

 ??  ?? Sopra da sinistra, Alena Seredova, nata a Praga il 21 marzo 1978, in braccio alla mamma Jitka; e in altre due foto tratte dall'album dei ricordi. «Da piccola racconta
non ero molto femminucci­a»
Sopra da sinistra, Alena Seredova, nata a Praga il 21 marzo 1978, in braccio alla mamma Jitka; e in altre due foto tratte dall'album dei ricordi. «Da piccola racconta non ero molto femminucci­a»
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy