Corriere della Sera - Sette

Via dei Matti n°0,

-

è nato uno spettacolo teatrale fatto a quattro mani, il programma radiofonic­o che abbiamo condotto, un film di cui Valentina sarà regista e io realizzerò le musiche. Si direbbe che la nostra è una coppia che funziona artisticam­ente».

C’è qualcosa che ha imparato grazie a lei?

«Sì, grazie a lei mi sono accorto che, pur non essendo il prototipo del timido, riguardand­omi sullo schermo avverto un pudore o una timidezza che posso sciogliere. In questo gioco ci sosteniamo a vicenda».

E lei cosa ha insegnato a sua moglie?

«Noooo, questo davvero non saprei dire, non lo so».

Ma come? Ha detto che non è il prototipo del timido...

«Io penso che tutti ci sentiamo timidi, almeno qualche volta. E che in realtà succeda piuttosto spesso, dal momento che nessuno di noi riesce davvero a esprimere sé stesso scrive molto, si legge molto, si suona e si canta... Valentina poi ha una voce bellissima. Poi c’è il nostro cagnolino, Jobim, in omaggio al compositor­e brasiliano, un maestro. Infatti anche per lui c’è il massimo rispetto. E infine è piena di oggetti, di piante, di pietre...».

Pietre?

«L’esperta del settore è Valentina, ma c’è tutto uno studio sull’energia che rilasciano... una casa, alla fine, non è bella o brutta per come l’arredi, ma per l’energia che ci senti dentro, per le frequenze che ci entrano... ecco, le pietre sono come degli alleati».

Allora non è un caso. Il 26 marzo uscirà il suo nuovo album, «El Chakracant­a / Live in Buenos Aires», con le registrazi­oni live dei suoi sui concerti per piano e orchestra: «Concerto Azzurro» dedicato al chakra della gola e «Concerto Verde», dedicato al quarto chakra del cuore.

«In realtà la questione dei chakra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy