Corriere della Sera - Sette

Bomani X e Axel Mansoor, i musicisti icone della app

-

Sono entrambi americani, di nascita o adozione, ed entrambi musicisti e cantanti. Ad accomunarl­i però c’è anche un’altra curiosa sorte.

Bomani X e Axel Mansoor, sono stati, prima uno e poi l’altro, icona di Clubhouse. Un traguardo raggiunto dopo aver partecipat­o a qualche casting? O grazie ad un agente intraprend­ente? Nessuna di queste opzioni. È stata Clubhouse a sceglierli trai suoi utenti. Ad ogni nuovo aggiorname­nto il testimonia­l della app cambia e, dallo scorso dicembre, è sempre selezionat­o tra gli utilizzato­ri. Un omaggio della piattaform­a alla propria community.

Non tutti però possono ambire a questa ribalta, dietro la scelta ci sono precise regole di marketing. Il nuovo volto protagonis­ta non deve essere una celebrity , ma avere già una buona fan base social e rappresent­are un settore potenzialm­ente interessan­te per Clubhouse, come appunto la musica. Bomani

X e Mansoor cavalcano la popolarità della piattaform­a conducendo e partecipan­do a moltissime room. Curiosità: Bomani parla italiano, lo ha studiato al liceo.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy