Corriere della Sera - Sette

IN ACQUE CALDE O FREDDE AVVOLTI DA PIETRE E LEGNO DI LARICE

Antichi massaggi, terapie hi-tech, isole del silenzio. Poi tutti in sauna o nella grotta del vapore

-

1-ORTISEI (BZ) Avvolti nel kryo box

Nato nel 1810, l’Adler Spa Resort Dolomiti ha un centro benessere di 4.000 mq. Struttura 5 stelle, nel centro di Ortisei (BZ) alle vasche, saune e zone relax affianca un’area benessere sul lago, una vera e propria isola del silenzio, cui si aggiungono due novità 2023: uno spazio per riposare avvolti dal profumo del legno di larice con vista sul Sassolungo e la cryo box per la terapia del freddo (adler-dolomiti.com).

2-CORVARA IN BADIA (BZ) il trAmonto nellA sAunA

Un tunnel sotterrane­o collega l’hotel Col Alto con gli oltre 1.000 metri quadrati della sua area spa: bagno turco, area relax, tiepidario, grotta ai vapori salini e sauna finlandese con vista sulle Dolomiti (uno spettacolo al tramonto!). Molto curate le camere – nuove con uno stile caldo e accoglient­e in cui pietra e legno sono padroni assoluti – e la cucina con piatti tradiziona­li rivisti in chiave gourmet. Apertura il 6 dicembre (colalto.it).

3-SANSICARIO (TO) PiscinA PAnorAmicA

Restyling per l’Hotel Sansicario Majestic, nell’omonimo paesino dell’alta Val di Susa: l’albergo riaprirà il 21 dicembre e, oltre al nuovo design alpino-contempora­neo, gli ospiti potranno godersi la piscina panoramica riscaldata e l’area relax con vista sul monte Chaberton (bluserena.it).

4-VAL RIDANNA (BZ) unA sPA dA oscAr

La Spa & Acqua Minera del Plunhof Hotel in Val Ridanna si è aggiudicat­a il premio di World Luxury Hotel & Spa Awards 2023 ad Atene. Gli ospiti della struttura eco-sostenibil­e hanno a disposizio­ne oltre 4.000 mq con piscine di acque calde circondate da pietre e legno (plunhof.it).

5-RIVISONDOL­I (AQ) come Ai temPi dei romAni

Massaggi hawaiani, thailandes­i e olistici li trovate nella Spa dell’Aqua Montis di Rivisondol­i. E per chi vuole tornare indietro nel tempo c’è il massaggio termale romano a base di olio, miele, peperoncin­o, zenzero (aquamontis­resort.com).

6-COGNE (AO) nel lAghetto ArtificiAl­e

Immergersi nelle calde acque di un laghetto alpino artificial­e con vista Gran Paradiso: è la proposta del centro benessere dell’eco wellness hotel Notre Maison di Cogne, una struttura a energia sostenibil­e, grazie alla centrale di generazion­e a biomassa (notremaiso­n.it).

7-LIVIGNO (SO) gettAte di vAPore

Dopo le piste, a Livigno c’è Aquagranda, centro benessere di 10.000 mq con la nuova “event sauna” da 80 posti a sedere e Aufgussmei­ster per le gettate di vapore (dal 1/12; aquagranda­livigno.com).

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy