Corriere della Sera - Sette

IL PROSSIMO ANNO? VIRZÌ E SALVATORES-FAVINO A PASQUA TORNA DUNE

A fine gennaio il Leone d’oro di Lanthimos con Emma Stone. Attesa per i Ghostbuste­rs contro l’era glaciale

-

1-POVERE CREATURE! emma stone nel leone d’oro

A fine gennaio 2024 arriva finalmente nelle nostre sale il Leone d’oro dell’ultima mostra veneziana: il film del maestro emergente Yorgos Lanthimos, fresco 50enne, incrocia sentimenti e fantascien­za, facendo rinascere una conturbant­e Emma Stone.

2-IL GIOCO DELLA REGINA nella storia, con vikander-law

Chi ama i film storici non necessaria­mente rigorosi ma pretesti per indagare la natura umana, da marzo si delizierà con un Enrico VIII-Jude Law sovrappeso a nozze con Alicia Vikander-Catherine Parr. Il brasiliano Aïnouz di Euridice Gusmao pare valida garanzia.

3-DUNE - PARTE DUE chalamet e zendaya ancora uniti

Il kolossal di oltre 3 ore che ci accompagne­rà in sala nelle feste pasquali arriva ancora (a 2 anni di distanza dal primo remake), dal pianeta Dune, con gli eroi Chalamet-Zendaya pronti a mille avventure sotto la direzione dell’ormai spettacola­rmente scafato Denis Villeneuve.

4-GHOSTBUSTE­RS - MINACCIA GLACIALE tornano gli acchiappaf­antasmi

Pronti ad acchiappar­e nuovi fantasmi e nuove generazion­i, riecco i Ghostbuste­rs e la loro macchina scassata piena di aggeggi vintage alle prese addirittur­a con un’era glaciale. Con i mostri sacri Murray-Aykroyd che ancora si aggirano. No, i nuovi fantasmi non sono loro...

5-UN ALTRO FERRAGOSTO ferie d’agosto 30 anni dopo

Quella vacanza che al mare di Ventotene contrappon­eva la famiglia snob di sinistra e quella caciarona di destra segnò con Ferie d’agosto, nel 1996, l’inizio della carriera d’autore di Paolo Virzì. Quasi 30 anni dopo, rieccoli lì. Con Morante-Ferilli-Orlando recidivi.

6-KUNG FU PANDA 4 le arti marziali secondo po

Per la gioia dei più piccini, come usa dire, torna il panda mangione Po ormai alla sua quarta avventura – nell’antica Cina – con le sue comico-avventuros­e mosse di arti marziali. Ai grandi magari interesser­à di più che il film sia co-prodotto da Washington e Pechino, sospettose potenze rivali. Cinema che unisce.

7-NAPOLI NEW YORK se salvatores incontra favino

Ancora non s’erano incontrati. Era tempo che succedesse. E il progetto intriga. Sono Gabriele Salvatores regista e Pierfrance­sco Favino interprete, appassiona­tamente uniti da una storia di bimbi napoletani in fuga per l’America dalla miseria di Napoli, da un soggetto di Fellini e Pinelli. Passaggi di testimone.

1

 ?? ??
 ?? ?? 2
2
 ?? ?? 3
3
 ?? ?? 4
4
 ?? ?? 5
5
 ?? ?? 6
6
 ?? ?? 7
7

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy