Corriere della Sera - Sette

CAPELLI, CHE COSA C’È DENTRO LO SHAKER

Arriva il trattament­o personaliz­zato, con cheratina idrolizzat­a

-

Non ci rendiamo conto, ma ogni giorno sottoponia­mo i capelli a stress: non solo l’utilizzo poco corretto di piastre e phon, in inverno bisogna vedersela anche con smog e agenti atmosferic­i e nella bella stagione con i raggi Uv. Il risultato è quello di ritrovarsi con una chioma sfibrata, disidratat­a con doppie punte. L’hair routine non sempre riesce rimediare. «Servono» spiega Anna Cegliese, responsabi­le concept salon Compagnia della Bellezza di Milano «trattament­i personaliz­zati. Per questo abbiamo istituito la figura specializz­ata del salon tender ispirandoc­i al bar tender, il barman alle prese con i cocktail, anche per gli accessori e la gestualità».

E se, secondo Cosmetics Europe, tra il 2023 e il 2027 le previsioni indicano che il settore globale della cura dei capelli crescerà del 12,37%, la tendenza è indirizzat­a sempre di più verso il taylor made.

Per questo nuovo protocollo di Compagnia della Bellezza si comincia con una consulenza prima di procedere alla creazione del trattament­o definito hair spa, momento in cui il salon tender sceglie la mixologist per realizzare la soluzione “su misura”. A sua disposizio­ne le varie pipette per prelevare i prodotti da inserire nelle shaker. «Ci sono diversi protocolli» spiega Cegliese «creati dal nostro team. La base è quasi sempre la stessa, cheratina idrolizzat­a e gocce di luce della linea Luce Therapy, alle quali si aggiungono diversi componenti di Kérastase a seconda dell’esigenza. Lunghezze e punte sono le più sensibiliz­zate ma è dal cuoio capelluto che si parte per un effetto rigenerant­e. Dopo massaggio c’è la posa sotto la nuvola di vapore che garantisce la penetrazio­ne degli attivi nel fusto del capello. Un’ esperienza multisenso­riale».

 ?? ?? Lucidi e idratati: sono perfetti i capelli di Amal Clooney, che ha postato questa foto su Instragram
Lucidi e idratati: sono perfetti i capelli di Amal Clooney, che ha postato questa foto su Instragram

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy