Corriere della Sera

Taarabt pericoloso

- Alessandro Bocci

6 ABBIATI Fulminato sul più bello dopo una serata senza emozioni forti.

6 DE SCIGLIO Mezzo tempo di dedizione alla causa, poi viene messo fuori gioco dal colpo proibito di Insua. Chiude la serata in ospedale con una brutta distorsion­e alla caviglia.

5,5 RAMI Guerriero, anche se a volte sguaiato. Distratto sul gol dell’Atletico, sfiora il pari con una punizione a fil di palo.

5 BONERA Gioca preoccupat­o e nel momento della verità perde Diego Costa.

5 EMANUELSON Soffre Arda Turan e le sovrapposi­zioni degli spagnoli e a metà ripresa sbaglia una ripartenza che potrebbe costare cara ai rossoneri.

5,5 DE JONG È il simbolo della maginot rossonera che tiene bene per settanta minuti, poi però molla.

6 ESSIEN Solido, preciso. Abituato alle platee della Champions. Dopo un’ora però va in debito di ossigeno.

7 TAARABT Bravissimo nell’uno contro uno e nelle verticaliz­zazioni. Mette il piede nelle tre azioni più pericolose del Milan durante il primo tempo. E anche nel secondo tempo si fa apprezzare moltissimo.

6,5 POLI L’equilibrat­ore rossonero. Con lui, disposto al sacrificio a tutto campo, il 4-2-3-1 diventa 4-4-1-1 in fase di non possesso. Di testa ha l’occasione migliore del primo tempo: Courtois gli nega il gol con un balzo galattico. Nella ripresa, spremuto, cala un po’.

6,5 KAKÀ Due occasioni, la prima sulla traversa, la seconda alta di poco. Trequartis­ta, ma in realtà seconda punta quando il Milan fa la partita, si sacrifica moltissimo tra le linee.

6,5 BALOTELLI Smarca di tacco Kakà, ci prova con un destro a fil di palo, per due volte sgombra di testa la propria area. Prova di maturità sotto gli occhi di Prandelli. Esce a un quarto d’ora dalla fine per un problema alla spalla destra.

6 ABATE Si cala subito dentro la partita. Con freddezza anticipa Diego Costa, ma sul gol fa la cosa sbagliata.

6,5 SEEDORF Nella notte più importante tutto si ribalta: sinora il Milan aveva giocato male e (spesso) vinto. Stavolta gioca bene e perde. Per Clarence è brusco l’impatto con la Champions.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy