Corriere della Sera

Zenga pensa a Balotelli. Salah: ore decisive

Voci dall’Inghilterr­a: 100 milioni del ManCity per Pogba. Pirlo fa l’americano

- Alessandro Bocci Filippo Bonsignore

il primo giorno ufficiale del nuovo mercato che in realtà è cominciato da un pezzo, l’ex Uomo Ragno dirigerà il primo allenament­o. I blucerchia­ti scattano in anticipo per essere pronti il 30 luglio al preliminar­e di Europa League. Ma nella prima settimana della nuova stagione tornano al lavoro soprattutt­o le milanesi. Inter e Milan cominciano insieme, venerdì prossimo, in anticipo sulle altre grandi che si muovono con più calma e sono indietro nella costruzion­e della nuova squadra. Milano, dopo anni bui e senza Europa nella stagione in cui ospiterà la finale di Champions, vuole rilanciars­i in grande stile. La strategia dell’Inter è chiara: Mancini convince i giocatori, Ausilio li compra e Thohir ci mette i soldi. Ha funzionato per Kondogbia, ma anche per Miranda e Montoya e in attesa di Imbula la speranza del Mancio è chiudere per Salah. Il Milan ha investito 50 milioni per Bertolacci e Bacca, aumentando a dismisura la qualità media della squadra anche se Galliani sa benissimo che non

Futuro cercasi per Balotelli. Una volta SuperMario infiammava il mercato, ora sembra essere finito nell’anonimato. Ai margini nel Liverpool, in secondo piano nelle trattative, visto che i grandi club non pensano più a lui. L’ultima suggestion­e viene dalla Turchia: piace infatti al Trabzonspo­r, non esattament­e una squadra di prima fascia. La stampa inglese sostiene che il Liverpool sarebbe pronto ad accettare un’offerta anche inferiore ai 22 milioni spesi per strapparlo al Milan l’estate scorsa. Per Balotelli, però, potrebbero riaprirsi le porte della serie A, magari alla Sampdoria. Walter Zenga, sembra regalare uno spiraglio: «Mario e Cassano? Sono giocatori di qualità. Ci sono però molti aspetti da valutare, che a volte sfuggono alla gente. Vedremo, il mercato è aperto sino a settembre». La Samp, intanto, pensa anche al ritorno di Pazzini (che interessa anche al Verona), oggi chiuderà con Cassani ed è a un passo dal brasiliano Fernando dello Shakhtar Donetsk. Potrebbe lasciare Genova, invece, uno tra Eder (piace alla Lazio), Muriel e Soriano.

Sarà la settimana di Salah. Tra oggi e domani è attesa la risposta dell’egiziano all’offerta della Fiorentina, che lo vuole mettere al centro del proprio progetto con un’offerta da 3 milioni all’anno di ingaggio e la possibilit­à di acquistare subito il cartellino dal Chelsea per 18 milioni. In casa viola si respira ottimismo ma l’Inter (che oggi concluderà per Zukanovic con il Chievo) resta alla finestra, pronta ad inserirsi, così come la Juve. I nerazzurri non mollano la pista Jovetic: è previsto Toro non fa sconti per Darmian e l’Empoli spara alto per Saponara. La Fiorentina sta impegnando tutta se stessa per difendere Salah dall’assalto di Inter, Juve e Roma. L’idea della famiglia Della Valle è fondare la nuova squadra sull’egiziano, che nel giro di due giorni darà una risposta definitiva.

Ma tra una trattativa e l’altra ricomincia il lavoro sul campo. Comincia la Samp, chiude la neo promossa Frosinone. L’Inter torna a Riscone di Brunico che era diventata la casa della Roma, il Palermo resterà in ritiro quasi tutta l’estate come ai tempi in cui il calcio era in bianco e nero. Le grandi presto voleranno dall’altra parte del mondo per amichevoli succose che riempirann­o le casse. La Roma si divide tra Australia e Indonesia (partenza il 14 luglio), l’Inter tra Cina e Indonesia (decollo il 18 luglio). Il Milan va in Cina il 21, stessa meta della Juve (2-9 agosto), mentre il 19 luglio la Fiorentina farà rotta negli Stati Uniti. per mercoledì l’incontro con l’agente del montenegri­no, Fali Ramadani. Dai bianconeri arrivano invece smentite per Jo-Jo. I Citizens avrebbero pronta un’offerta monstre per Paul Pogba: 71 milioni di sterline, circa 100 milioni di euro alla Juve, e un contratto da 220 mila sterline a settimana al francese. Andrea Pirlo è a un passo dai New York City, club di Major League Soccer: dagli States danno per certa la firma del contratto tra mercoledì e giovedì. Il Bologna ha l’accordo con la Fiorentina per Ilicic (7 milioni): manca il sì del giocatore.

In ascesa

Salah, 23 anni, in prestito dal Chelsea alla Fiorentina: potrebbe restare in viola, ma piace a Inter e Juve (LaPresse)

Trattative La Fiorentina spera nel sì dell’egiziano ma Inter e Juve non mollano Fernando alla Samp

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy