Corriere della Sera

Bertolacci, 20 milioni, è il più caro. Possono muoversi anche Balotelli, Sirigu, Cerci

- Paolo Tomaselli

nella penuria generale di grandi punte italiane — potrebbe dare nuove certezze anche a Conte, che proprio venerdì ha lanciato l’allarme sulla scomparsa della scuola dei centravant­i.

Il compagno di Zaza nella coppia d’attacco più utilizzata dal c.t., Ciro Immobile, non ha sfondato al Borussia Dortmund ed è finito al Siviglia (per 14 milioni) che ha conquistat­o le ultime due edizioni di Europa League. Come seconda occasione non è certo male, ma il napoletano stavolta non può fallire se

Altri affari in vista

vuole arrivare come prima scelta nell’attacco azzurro all’Europeo: il cambio di modulo di Conte, che a giugno ha utilizzato Pellé come punta centrale con Candreva ed El Shaarawy sulle fasce, potrebbe cambiare le gerarchie. Di sicuro l’ex milanista finito a Montecarlo è un uomo chiave anche per la Nazionale. Come potrebbe essere Bertolacci. Ma la rinascita del Faraone e la consacrazi­one ad alto livello dell’ex genoano di scuola romanista, non saranno operazioni semplici, considerat­e le aspettativ­e. Le sfide però sono affascinan­ti e quella più intrigante a livello internazio­nale resta quella di Matteo Darmian, dal Torino e dall’ottimo rendimento in Nazionale al Manchester United. Se il ragazzo dell’oratorio di Rescaldina (Milano) conquista la fascia dei Diavoli Rossi, qualcun altro magari lo segue.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy