Corriere della Sera

Romagnoli, la partita si allunga La Roma dice no a 25 milioni

Il Milan però insiste. La Samp brucia l’Inter per Zukanovic, Gomez verso il Besiktas

- Alessandro Bocci Monica Colombo

Milan e Inter, dopo una partenza lanciata, si sono incartate sul mercato. Adriano Galliani ha fallito il secondo assalto ad Alessio Romagnoli, 20 anni compiuti a gennaio, considerat­o il nuovo Nesta, sentendosi rispondere picche a un’offerta da 25 milioni. L’Inter, invece, non riesce a sbloccare né la trattativa con il Wolfsburg per Perisic né quella con il Manchester City per Jovetic ed è stata sorpassata, proprio all’ultima curva, dalla Sampdoria per Zukanovic.

Giorni difficili per le milanesi. Il Milan sperava di portare Romagnoli in Cina martedì prossimo, invece il giovane difensore è volato in Australia con i gialloross­i. È stato James Pallotta a bloccare la trattativa e Galliani non l’ha presa bene. «Ho offerto troppo poco», ha risposto

Per l’Inter è già amichevole di serie A. Roberto Mancini (foto) non vuole perdere tempo: avanti allora con il secondo test stagionale, col Carpi (ore 18, diretta Mediaset Premium). È previsto il debutto al centro della difesa, in coppia con Ranocchia, di Jeison Murillo anche se il colombiano è da pochi giorni aggregato ai compagni. Il tecnico interista, infatti, vuole cambiare faccia a un reparto che nella passata Romagnoli Alessio Romagnoli, 20 anni, piace al Milan che ha proposto 25 milioni alla Roma. I gialloross­i hanno respinto l’offerta (Ansa) ironicamen­te a un tifoso che chiedeva aggiorname­nti. Resta il fatto che Romagnoli rimane il primo nella lista rossonera. Anche se i tempi si allungano in maniera spasmodica. Perché il giocatore resterà in tournée sino alla fine di luglio e perché la Roma, prima di mettersi al tavolo con il Milan, vuole verificare a fondo le condizioni del brasiliano Castan e inserire almeno un nome prestigios­o stagione è stato spesso disastroso e che nella prossima potrebbe essere tutto nuovo, o quasi, con Montoya, Miranda, Murillo e l’arrivo di un esterno di sinistra. Persino con lo Stuttgarte­r Kicker, sabato, i difensori hanno concesso troppo. Anche ieri Mancini ha lavorato molto sulla fase difensiva e ha spesso fermato il gioco per richiamare all’ordine i vari Montoya, Ranocchia, Murillo e Juan Jesus che ancora non si posizionan­o nella casella degli acquisti. Galliani si guarderà intorno ma per il momento non c’è un vero piano B. La conferma che il pressing su Romagnoli continuerà. Aggiorname­nto su Ibrahimovi­c. Il Milan resta incollato allo svedese e, con la regia di Mino Raiola, conta di sbloccare la situazione prima del 31 agosto: «Zlatan è l’unico che ha la licenza di uccidere», dice un nostalgico Galliani. Nel senso che Ibra è il solo per cui è lecita una follia.

Anche l’Inter gira a vuoto. La Sampdoria, grazie all’intervento di Zenga, ha convinto Zukanovic ad accettare la Sampdoria, mentre restano bloccate le trattative per Perisic e Jovetic: Wolfsburg e Manchester City non fanno sconti. Si discute anche il futuro di Salah, ma i nerazzurri da un paio di giorni hanno fatto un passo indietro. Tutto è nelle mani di Fiorentina e Chelsea: i viola vogliono l’egiziano fuori dall’Italia, gli inglesi hanno convocato a Londra l’avvocato colombiano Ramy Abbas, manager del giocatore, con l’intenzione di trovare un’intesa evitando battaglie legali. Kovacic è finito nei piani del Bayer Leverkusen, ma il giovane croato non è interessat­o.

La Fiorentina sta cedendo Mario Gomez ai turchi del Besiktas per 6 milioni più bonus, poi via al rinnovo di Bernardesc­hi (sino al 2019) e a due acquisti: Sabelli, terzino del Bari e Walace, centrocamp­ista del Gremio. come vorrebbe lui. Contro il Carpi è previsto il debutto dal primo minuto di Kongdogbia insieme a Kovacic e Brozovic mentre in avanti i soliti Icardi e Palacio, vale a dire gli unici attaccanti di spessore attualment­e in rosa. Domani mattina è in programma l’ultimo allenament­o a Riscone di Brunico, poi venerdì un giorno di vacanza per tutti e sabato inizia la tournée in Cina.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy