Corriere della Sera

A Mancini vanno bene solo i punti

«Dobbiamo migliorare molto, queste partite vanno chiuse prima»

- Franco Fiocchini

Roberto Mancini ha sofferto tanto in panchina nel finale. E non solo per colpa del caldo tropicale. Al gol di De Gaudio il tecnico interista che più stizzito non si può ha scaraventa­to a terra la bottigliet­ta d’acqua che teneva in mano. «Certe partite vanno chiuse prima, altrimenti si rischia come è capitato a noi. La difesa stasera è stata, comunque, impeccabil­e e devo fare i compliment­i a Miranda e Murillo». E, naturalmen­te, pure a Jovetic. « L’abbiamo preso perché è bravo e fa anche gli assist. E vedrete quando sarà al 100 per 100». Via col mercato. «Melo? Vedremo: in ogni caso io amo tantissimo Medel come giocatore perché ha un cuore immenso. Magari ne avessi undici come il cileno»

Due partite, tre gol. Bene la prima, meglio la seconda per Stevan Jovetic tornato a essere decisivo come ai tempi della Fiorentina. L’ex Manchester City ora se la ride dopo due stagioni non proprio indimentic­abili a Manchester: «Adesso sono all’ Inter, sto bene e si vede anche se non sono ancora al top della condizione fisica. Il primo gol? No, non è stato difficile però contano pure quelli facili e i rigori».

Vittoria Roberto Mancini (LaPresse)

A Jovetic è piaciuta la determinaz­ione dell’Inter. «Abbiamo fatto pressione in mezzo al campo e cercato di attaccare subito e non era facile contro una squadra come il Carpi che si chiude e ti concede ben poco». Dopo la sosta ci sarà il derby e contro il Milan sarà in campo anche Ivan Perisic che ha voluto seguire i nuovi compagni a Modena e ha visto la partita dalla tribuna. A fine gara l’Inter ha annunciato ufficialme­nte l’acquisto del croato . Thohir gli dà il benvenuto: «È un giocatore che unisce tecnica e potenza».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy