Corriere della Sera

Bérénice tra le star, feste esclusive per Dakota e Fiennes

- DA UNO DEI NOSTRI INVIATI S.U. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Le danze si sono aperte già ieri, in uno dei luoghi deputati a ospitare la mondanità di questa edizione 2015 della Mostra, ovvero la Palazzina G, l’hotel firmato da Philip Starck che ha ospitato il party organizzat­o da Variety in onore del presidente della giuria di Venezia 72, Alfonso Cuarón.

Ancora Palazzina G domani per la festa per Spotlight di Thomas McCarthy con Mark Ruffalo e Stanley Tucci e poi, ancora, venerdì occhi puntati su Robert Pattinson e Bérénice Bejo, per i festeggiam­enti legati a The Childhood of a Leader di Bardy Corbet. Appuntamen­ti tipici della mondanità legata alla Mostra: ospiti selezionat­i, location griffate, un po’ divine anche loro. Come l’Harry’s Bar, celebrato quest’anno anche con un documentar­io in programma alle Giornate degli autori che si illuminerà giovedì sera. O l’Hotel Bauer Palladio, sede del party di Vanity Fair. O Palazzo Grassi che si apre per il doc Venezia Pop di Antonello Sarno per i 120 anni della Biennale.

Ma anche location secretate, come per Danish Girl di Tom Hooper con Eddie Redmayne e per A Bigger Splash di Luca Guadagnino, con un cast che è più che un invito: Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson. Come sempre, è caccia alle star. Se alle feste non si entra, c’è sempre il red carpet per strappare prove fotografic­he e per poter dire via social «io c’ero». Quest’anno, l’ha fatto notare il direttore Alberto Barbera, sarà anche il tappeto rosso a sottolinea­re il ricambio generazion­ale, tema di Venezia 2015. Il divo è Johnny Deep, una delle presenze fisse al Lido, ma molti e molte urleranno per l’ex coppia Robert Pattinson e Kristen Stewart ( Equals), in gara lo stesso giorno, il 5 settembre, o per Shia LaBeouf. Si comincia stasera, con Jake Gyllenhaal e i compagni di avventura di Everest.

 ??  ?? Divi Bérénice Bejo e sopra da sinistra Schoenaert­s, Swinton, Johnson e Guadagnino
Divi Bérénice Bejo e sopra da sinistra Schoenaert­s, Swinton, Johnson e Guadagnino
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy