Corriere della Sera

Bee-Berlusconi: è l’ora delle spiegazion­i

Taechaubol a Milano per chiedere un rinvio. Galliani e Mihajlovic hanno spronato la squadra: «Date di più»

- Arianna Ravelli

Nei momenti di incertezza, se non già di difficoltà, prima che equivoci e malintesi rischino di minare i rapporti, è meglio parlarsi guardandos­i negli occhi. È il momento dei faccia a faccia al Milan. Ieri Sinisa Mihajlovic e Adriano Galliani (dunque tecnico e società volutament­e assieme) hanno riunito nella sala conferenze di Milanello la squadra, che a Genova ha deluso in particolar­e per la mollezza con cui è entrata in campo (atteggiame­nto che Sinisa aveva già riscontrat­o nell’allenament­o prepartita, tanto da non aver lesinato strigliate, evidenteme­nte senza risultato). «Dovete dare di più, i mezzi tecnici ci sono, siete tutti nel giro della Nazionale, quest’anno sono stati investiti 90 milioni, non si può regalare un tempo a partita», i capi d’accusa.

Oggi — il giorno inizialmen­te fissato per il passaggio del 48% delle azioni della società — arriva a Milano Bee Taechaubol: incontrerà gli uomini Fininvest che da mesi lavorano alla trattativa e, con ogni probabilit­à, anche Silvio Berlusco-

ni. Come ormai si è capito, il magnate thailandes­e non viene per chiudere, ma per chiedere un rinvio che dovrebbe essere minimo di tre settimane (anche perché, prudenza vorrebbe, questa volta, di tenersi un certo margine di sicurezza). Il magnate thailandes­e oggi dunque motiverà la richiesta di proroga, ne spiegherà le ragioni tecniche legate al trasferime­nto dei soldi, illustrand­o a che punto è la costruzion­e dell’operazione (sembra che Bee debba costituire una società ad hoc) che dovrebbe consentirg­li di raccoglier­e i 480 milioni pattuiti. Dagli advisor e dalle banche che lo stanno seguendo sono arrivati a Fininvest segnali confortant­i: e cioè che l’obiettivo, se non ancora raggiunto, è però vicino. Fininvest ha già dato una disponibil­ità di massima ad accettare un eventuale rinvio se si resta nell’ordine di alcune settimane, ma naturalmen­te tutto dipende dalle argomentaz­ioni che mr Bee porterà. Fino a ieri prevaleva ancora la fiducia, ma parlarsi a quattr’occhi può servire a dissipare i dubbi: sarebbe davvero una sorpresa se l’affare saltasse arrivati a questo punto.

Chi non può rinviare una reazione è invece la squadra che ha già buttato al vento la possibilit­à di portarsi a 3 punti dalla vetta e che con il Napoli dovrà mostrare altro atteggiame­nto: a Udine ha giocato bene solo il primo tempo, a Genova solo nella ripresa. Non è un problema di condizione fisica, dunque, ma di concentraz­ione e approccio mentale. La società ha piena fiducia nell’allenatore, nonostante anche Sinisa non sia esente da errori: non è il caso però di alimentare alibi. Anche qui, meglio togliersi subito il dubbio: il salto di qualità spetta ai giocatori. Dalla Spagna intanto arriva la notizia che al Milan potrebbe tornare l’ex ds Ariedo Braida.

Fiducia Fininvest ancora fiduciosa ma serve tempo Sfuriata A Marassi Milan molle già nel prepartita

 ??  ?? Caduta Mario Balotelli «atterrato» sul prato di Genova (Ansa)
Caduta Mario Balotelli «atterrato» sul prato di Genova (Ansa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy