Corriere della Sera

Roma senza alternativ­e alla vittoria per gli ottavi e per un mercato ricco

Battere il Bayer Leverkusen e solo dopo pensare al derby di domenica con la Lazio

- Roma, ore 20.45 Luca Valdiserri

Per una volta non c’è spazio per la pretattica. La Roma, per non dire addio alla Champions League dopo 4 partite, stasera deve battere il Bayer Leverkusen. Per questo si affida a Daniele De Rossi, lo «schermo» davanti alla difesa, per prendere qualche gol in meno, mantenendo l’efficacia offensiva. Fin qui i gialloross­i hanno segnato 25 gol in campionato e 7 in Champions, ma ne hanno anche subiti 13 e 8. A Leverkusen, due settimane fa, De Rossi è stato il simbolo: ha segnato una doppietta, ma non è riuscito

Conta solo questa Garcia si affida a De Rossi: «Per me non c’è partita oltre a quella contro il Leverkusen»

Rifinitura L’ultimo allenament­o della Roma prima della sfida al Bayer Leverkusen (Afp) di San Siro. In attacco favorito il tridente Salah-Dzeko-Gervinho. Il centravant­i bosniaco, che in campionato ha segnato finora una sola rete (contro la Juve alla seconda giornata) cerca il gol in Champions che gli manca dal 27 novembre 2013 (Manchester City-Viktoria Plzen 4-2). Serve un cambio di marcia anche per Rudi Garcia che, in 9 gare di Champions sulla panchina della Roma, ne ha vinta una sola, la prima, il 17 settembre 2014 (Roma-Cska Mosca 5-1).

Solo verso le 23 si potrà pensare al derby che, per la prima volta, sarà senza le due curve. Gli ultrà protestano contro il prefetto Franco Gabrielli, ma anche contro i club che, a loro dire, non li hanno difesi. Torrido era stato l’ultimo derby del 25 maggio 2015. A De Rossi a alla Roma sono arrivate due ammende da 7.500 euro per i gestacci verso i tifosi della Lazio a fine gara. «Gesti dettati dalla gioia per la vittoria, non premeditat­i o preordinat­i alla istigazion­e alla violenza».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy