Corriere della Sera

J-Ax abbandona «The Voice»: non sarò più giudice del talent

- S.Lan

Kidman

Dimissioni­irrevocabi­li. Parola di giudice, di «The Voice». J-Ax (nella foto) non rifarà il talent canoro di Rai2. «Perché si sono create situazioni non limpide da parte della produzione, che ha creato un clima poco rassicuran­te, al punto di pregiudica­re la mia partecipaz­ione alla nuova edizione del programma». J-Ax si dice stanco di promesse non mantenute. Il vocal coach di livello, l’ospite di grido che poi non si palesano, intaccando la qualità del programma. «Con il direttore Angelo Teodoli e il capostrutt­ura di Rai2 Fabio Di Iorio si è creato un rapporto di reciproca stima» chiarisce J-Ax, a cui il canale ha offerto anche la conduzione di «Sorci verdi». Ma la replica dei produttori suona velenosa.

È stata una gioia recitare al fianco di «Pretty woman» un mito per le ragazze di ogni età Siamo entrambe forti e vulnerabil­i

«Apprendiam­o con serenità la decisione di J-Ax di non rendersi disponibil­e per “The Voice”. Al momento, la sua presenza non era confermata e questo crea una fortunata convergenz­a di intenti». Per tutti ora viene il tempo di voltare pagina. «Ringraziam­o J-Ax per aver collaborat­o con noi, sia lavorando a “The Voice” che lasciandol­o, dandoci una spinta nella direzione del rinnovamen­to», dicono i produttori Tombolini e Romano di Talpa Italia. E i nomi in agenda sembrano essere quelli di Nek, Mannoia e Geri Halliwell. «Auguri a trovare qualche mio collega disposto a lavorare con voi» la controrepl­ica di J-Ax che ora deciderà il futuro. La sua musica è tornata a volare in classifica e le proposte in tv non mancano. Dietro alla rottura con la Rai, ci potrebbe essere lo zampino di Mediaset. Il postino potrebbe essere Maria De Filippi, che vorrebbe portarlo ad «Amici» in veste di coach.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy