Corriere della Sera

Un tempo a testa per deludere Bologna e Lazio Avanti 2-0 gli uomini di Donadoni, poi Pioli mette Lulic e Klose e riaggiusta la partita

- DAL NOSTRO INVIATO Bologna Lazio 2 2 Carlos Passerini

Un tempo io, un tempo tu. Ne è venuto fuori un pareggio di quelli che non piacciono a nessuno, che magari alla vigilia sotto sotto nel segreto dello spogliatoi­o entrambi avrebbero anche sottoscrit­to, ma che alla fine, conti alla mano, lascia tutti con quella faccia un po’ così, di chi sa bene di aver qualcosa — anzi parecchio — da recriminar­e, di chi sa d’aver sciupato un’occasione.

Il Bologna, per dire, stava meritatame­nte avanti di due gol fino a 20 minuti dalla fine grazie a una punizione di Giaccherin­i da 25 metri dopo 80 sepio

Decisivi Lulic e Klose in festa (LaPresse)

condi e a una botta di Destro da dentro l’area al 18’. Una situazione quasi perfetta, contro una Lazio pigra e senza idee, e con il 4-3-3 rossoblù chiuso come un’ostrica a gestire il dop- vantaggio. Ecco perché è immaginabi­le il disappunto dei 16.449 del Dall’Ara — dopo un’ora di gioco l’entusiasmo era tale che tutto lo stadio si è alzato per omaggiare il patron canadese Joey Saputo, presente — quando nel giro di 6 minuti i biancocele­sti hanno trovato prima il 2-1 e poi il 2-2.

Decisive le due sostituzio­ni azzeccate da Pioli all’intervallo, ex al quale la curva Bulgarelli ha dedicato uno striscione elogiativo dopo i 2 anni e mezzo di convivenza fra 2011 e 2014: fuori gli irriconosc­ibili Parolo e Djordjevic, dentro Lulic e Klose. Quest’ultimo ha acchiappat­o il rigore poi realizzato da Candre- va (26’, nell’occasione Masina è stato espulso) quindi ha messo al centro per Lulic la palla del pari (32’). L’esterno di Mostar, 30 anni oggi, non giocava da inizio dicembre, da quando ha quasi perso l’anulare durante un esercizio con i pesi in palestra. Bologna gli porta bene: qui segnò il primo gol in A. «Una prova superata a metà» ha commentato Pioli, che comunque infila il 7° risultato utile fra coppa e campionato. «Non sono contento» gli è andato dietro Donadoni. Già, il pari non è piaciuto proprio a nessuno.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy