Corriere della Sera

Borriello, giramondo del gol «Sono serio, vivo per il calcio Belen? Il mio primo amore»

- Monica Colombo

(Getty Images)

possibilit­à».

L’aspetto estetico l’ha penalizzat­a?

«Non mi ritengo una persona superficia­le anche se i media offrono di me un’immagine completame­nte diversa. Sono puntiglios­o, profession­ale, attentissi­mo all’alimentazi­one. Lo vede? Ho perso 7 kg in due mesi grazie a un nutrizioni­sta che cura la dieta in base allo studio degli ormoni e al funzioname­nto della tiroide. Ho il peso di vent’anni fa con l’esperienza di un 34enne».

La dieta All’Atalanta mi trovo bene: se mi danno spazio, arriverann­o anche i gol Mi alleno, lavoro, ho perso 7 kg grazie a un nutrizioni­sta

Ha confessato di aver sofferto per l’eccessiva esposizion­e al gossip.

«Da giovane mi meraviglia­vo di questo interesse. Ora ho capito che viviamo due fasi: una, lontana dalle telecamere, di sacrifici e sudore. L’altra, pubblica, dove si presta più attenzione a come ti pettini e come ti vesti. Ma se ho giocato 15 anni in A, ho segnato 102 gol e sono rispettato da tutti significa che la mia è stata una bella carriera e lo sarà ancora. Nonostante le chiacchier­e, vivo per il mio lavoro».

Paparazzat­o Mai fatta una intervista con un giornale rosa, ma se vengono sotto casa i paparazzi io che colpa ho? Non sono un superficia­le

È vero che ha una grande passione per l’arredament­o e la moda?

«Ho il gusto del bello, lo ammetto».

Lo si deduce anche dalle foto delle ragazze che la circondano.

«Non ho mai fatto un’intervista con giornali rosa. Poi se arriva un paparazzo sotto casa mia che colpa ne ho?».

È difficile passare inosservat­i se si è fidanzati con il sogno maschile italiano.

«All’epoca era una modellina con la valigia rosa. Poi è diventata Belen Rodriguez, la più grande show girl degli ultimi vent’anni. A quei tempi mica lo potevo prevedere».

È la donna della sua vita?

«Belen è stato il mio primo amore».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy