Corriere della Sera

Euroscippo, Pogba da Mou Euroregalo, Pjaca alla Juve

Il croato preferisce i bianconeri al Milan: chiusura vicina

- Filippo Bonsignore Monica Colombo

Juve all’attacco: Pjaca ha detto sì, il Milan è superato e ora il talento croato è a un passo dai bianconeri. Juve in difesa: per respingere il doppio assalto provenient­e da Manchester, fronte United per Pogba e sponda City per Bonucci. Viaggia su questo doppio binario il mercato dei campioni d’Italia che, dopo Pjanic e Dani Alves, sono vicini al traguardo per Marko Pjaca ma, al tempo stesso, devono alzare il muro per difendere i gioielli di casa. Conclusi gli Europei, infatti, da oggi ogni momento è buono per far partire l’assalto a Pogba, con il Manchester United in pole position, mentre su Bonucci i Citizens si sono già esposti — pronti 60 milioni per i bianconeri e 40 in cinque anni per il difensore — e attendono risposte.

Fari, quindi, su Pogba. L’insidia più forte, al momento, è quella portata dai Red Devils. I media di Oltremanic­a assicurano infatti che il Real Madrid avrebbe fatto un passo indietro, ritirandos­i dalla corsa e lasciando via libera a Josè Mourinho. Verità o mossa tattica, visto che Zidane è il principale sponsor del numero 10 bianconero? Lo scopriremo a breve. Intanto lo United sta facendo passi importanti per riportare il francese all’Old Trafford, quattro anni dopo. In questo senso, sempre dall’Inghilterr­a arrivano i rumors di un accordo alle porte con la Juve per 100 milioni più 23 di bonus, 123 milioni in tutto. In realtà un contatto diretto tra i due club non sarebbe ancora avvenuto. La Juve, inoltre, resta ferma sulle proprie posizioni, ribandendo che non sono arrivate al momento offerte ufficiali e, soprattutt­o, che Pogba è incedibile. A fare la differenza sarà naturalmen­te anche la volontà di Paul, corteggiat­o con una proposta di contratto di 5 anni con annesso super ingaggio da 13-15 milioni.

La Juve, intanto, risponde e, dopo un lungo testa a testa con il Milan, ha incassato la preferenza di Pjaca, il trequartis­ta della Dinamo Zagabria, per il quale Adriano Galliani era andato a trattare con il presidente del club croato. L’ad rossonero aveva raggiunto un’intesa sulla base di 25 milioni più bonus, ma i bianconeri, dopo un’iniziale proposta di 18, hanno prima pareggiato e poi superato l’offerta milanista, nonostante ufficiali smentite. Il talento croato, dopo giorni di riflession­e, ha scelto la Juve, che sta lavorando con la Dinamo per chiudere l’affare. Il Milan, prigionier­o della fase di impasse legata alla trattativa con i cinesi, rinvia la chiusura di tutte le operazioni avviate (vedi Musacchio) fino a dopo la firma del contratto preliminar­e, ma intanto Galliani ha incontrato a Ibiza Gino Pozzo per Zielinski.

 ??  ?? Milionario Paul Pogba, contrastat­o dal portoghese Joao Mario: per il francese lo United offre 123 milioni (Reuters)
Milionario Paul Pogba, contrastat­o dal portoghese Joao Mario: per il francese lo United offre 123 milioni (Reuters)
 ??  ?? Talento Marko Pjaca verso la Juve (Ansa)
Talento Marko Pjaca verso la Juve (Ansa)
 ??  ?? Conteso Leonardo Bonucci piace al City (Afp)
Conteso Leonardo Bonucci piace al City (Afp)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy