Corriere della Sera

Wanda-Inter, è lite «Per 50 milioni vendono Icardi»

Il club: è incedibile, ma non avrà altri aumenti

- Guido De Carolis

L’agitazione di inizio stagione è un classico nerazzurro. L’Inter della nuova proprietà cinese e dei vecchi obiettivi (tornare in Champions), dopo gli attriti con Mancini distante dalle strategie di mercato di Suning e con il contratto in scadenza, deve sopire le smanie di Wanda Nara: moglie e agente di Icardi.

La signora spinge per un altro rinnovo (l’ultimo c’è stato un anno fa) con ritocco dell’ingaggio del marito, legato all’Inter fino al 2019 da un contratto da 4 milioni l’anno. Non appena Suning si è insediata, Wanda si è presentata alla cassa. Ci hanno messo un po’ per (ri)trovare la giusta sintonia, Luciano Spalletti e Francesco Totti (foto). Da una parte un allenatore che, vista l’emergenza in cui si è trovato a lavorare nello scorso campionato, doveva compiere scelte nette e dolorose. Dall’altra il campione più importante della storia romanista che ha dovuto riconquist­are sul campo la fiducia di una società che aveva deciso di non rinnovargl­i il contratto. Le tensioni sono però svanite quando Totti ha ricomincia­to a fare Totti, aiutato anche da Spalletti, che utilizzand­olo part-time ha centrato il terzo posto e gli ha allungato la carriera. La Roma di oggi riparte dal rinnovato feeling tra il suo allenatore e il suo capitano. lui ne arrivano tante».

Scoprire la presunta offerta dagli spagnoli, cui poi si è aggiunto il sempre presunto interesse degli inglesi del Tottenham, è stato il prologo dell’affondo. «Da quanto sto notando — ha detto Wanda a Calciomerc­ato — l’Inter ha messo in vendita Icardi. A Mauro dispiacere­bbe molto andare via, però abbiamo capito la situazione economica del club che evidenteme­nte non può trattenerl­o. Non c’è clausola rescissori­a e speriamo che l’Inter non chieda cifre fuori mercato, ma coerenti con il suo contratto».

Puntuale la smentita del club: Icardi è incedibile. L’attaccante si è sentito con i dirigenti nerazzurri per calmare una situazione esplosa anche via Internet, con Wanda che via web ha risposto alle domande dei tifosi. «La società ha bisogno di venderlo: 40-50, 70 milioni?». Poi ha cercato di fare un passo indietro: «Nessuno ha chiesto il rinnovo».

La verità è che con l’offerta giusta Icardi può partire, gli incedibili non esistono più. E il prezzo potrebbe essere 4550 milioni e sul piatto può metterli la Juventus per formare la coppia Icardi-Dybala, la stessa che Mancini sognava l’estate scorsa e che il presidente Erick Thohir non è riuscito a regalargli. Wanda aspetta, non proprio come una moglie paziente.

L’allenatore nerazzurro osserva. A oggi è il tecnico dell’Inter, la speranza però è una convocazio­ne della Nazionale inglese. Un sondaggio è stato fatto, ma in Inghilterr­a non hanno fretta di decidere il dopo Hodgson. Il caso Mauro Icardi, 23 anni, è il capitano dell’Inter ed è sposato con Wanda Nara, 29 anni, che è anche la sua agente. Per il club il giocatore è incedibile (Getty Images)

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy