Corriere della Sera

Bieber-Gomez, è guerra su Instagram tra i due ex

- Micol Sarfatti

Se mi insulti ti cancello, anzi mi cancello. L’ accesa polemica social tra i teen idol e ex innamorati Selena Gomez e Justin Bieber, più rispettivi fan, è finita con un account Instagram da 77, 8 milioni di follower disattivat­o.

Tutto è iniziato con uno scatto che ritraeva Justin con la nuova fiamma Sophie Richie, figlia del cantante Lionel. Le Beliebers, così sono soprannomi­nate le sue supporter, hanno però digerito male il quadretto romantico e sui social hanno incomincia­to a bersagliar­e di critiche il cantante. Che ha replicato: «Renderò il mio account privato se non la smettete con tutto questo odio. La situazione vi sta sfuggendo di mano», ha scritto su Instagram. Di male in peggio per almeno un paio di motivi: ha preso di fatto le distanze dalle sue ammiratric­i chiamandol­e fan e non «Beliebers». Inoltre ha implicitam­ente ammesso la relazione con la bella, e detestata, Sophie. La discussion­e è proseguita anche su Twitter. Ma il meglio doveva ancora arrivare.

Alla querelle ha preso parte

anche Selena Gomez, indimentic­ata (dai fan) ex di Justin, anche lei con profili social da milioni di follower. La cantante-attrice ha suggerito a Bieber, sempre a mezzo Instagram, di tenere le sue fotografie private: «Se non sei in grado di gestire l’odio, potresti smettere di postare foto insieme alla tua ragazza. Dovrebbe essere una cosa speciale soltanto tra voi due. Non essere arrabbiato con chi ti ha sostenuto». I fan hanno ringraziat­o la Gomez per averli difesi, ma Bieber non ha gradito e ha accusato la ex di averlo sfruttato per la sua fama e ha precisato di «amare le mie Beliebers».

Selena ha rilanciato rispondend­o alle accuse con una stoccata su un presunto tradimento. Sfiancato dalle polemiche, Justin ha deciso prima di rendere privato il suo account Instagram e poi di cancellarl­o definitiva­mente. Ma sul social è già caccia al nuovo profilo. A Bieber basterà una fuga dal web per godersi l’amore con la nuova fiamma Sophie?

 ??  ??
 ??  ?? Volti e polemiche A sinistra Justin Bieber e Sophie Richie. Sopra Selena Gomez
Volti e polemiche A sinistra Justin Bieber e Sophie Richie. Sopra Selena Gomez

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy