Corriere della Sera

Allegri rimette Higuain tra i titolari «Gonzalo non deve accontenta­rsi»

- Serie A 7ª giornata p. tom.

E il Napoli?

«È migliorato moltissimo, ed è bellissimo. Gioca il migliore calcio d’Italia e ora ha pure imparato a vincere le partite sporche, come invece non succedeva fino a un anno fa. Partite come quella di Bologna o di Ferrara un tempo le avrebbe perse o pareggiate, invece ora ha imparato a non perdere la testa, a non essere costretta a giocare bene per vincere. Ora sa vincere e basta, come la Juventus».

Che però, dice lei, sta ancora un passo avanti.

«Perché la Juve quella qualità ce l’ha dentro da sempre, è genetica, è una cosa che viene da lontano: la Juve vince perché sa come si fa, infatti vince anche se cambia i giocatori. Il suo vantaggio è la consapevol­ezza. Ecco, il Napoli questa caratteris­tica Bomber Gonzalo Higuain, 29 anni, è a quota 2 gol in campionato (Getty Images)

La «cura» Higuain continua. Stavolta però dal primo minuto, visto che l’argentino giocherà titolare contro l’Atalanta degli juventini Spinazzola e Caldara (il marcatore diretto che non ha mai dato la soddisfazi­one del gol al Pipita nelle tre sfide dello scorso anno). «Gonzalo non deve accontenta­rsi, deve essere più ambizioso» dice Allegri che non ha quindi finito di pungolare il suo centravant­i dopo le due panchine di fila. Sotto esame anche Douglas Costa, mentre il 20enne Bentancur è confermato titolare con Pjanic fuori per infortunio. In difesa torna Lichtstein­er (fuori dalla lista Champions) al posto di Sturaro: almeno in campionato la Juve può giocare con un terzino di ruolo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy