Corriere della Sera

Spalletti: «Vincere così dà entusiasmo» Montella: «Lo spirito è quello giusto»

- Monica Colombo

«Per aspera ad astra», attraverso le difficoltà fino alle stelle. Così recita il manifesto programmat­ico della curva Sud prima del derby. Il messaggio degli ultrà resta inascoltat­o visto il risultato del derby. Montella è deluso ma resta fiducioso per il futuro: «Guardando la classifica sembra tutto irraggiung­ibile, invece non è vero. Abbiamo giocato alla pari con l’Inter, se non meglio per le occasioni create. Sono convinto di centrare l’obiettivo». Decisivo il rigore al fotofinish: «Preferisco non riguardare le immagini e nemmeno la classifica, sono orgoglioso della squadra per quello che ha tirato fuori. Sono ancora ottimista, e soddisfatt­o della prestazion­e, con questo spirito non perderemo più. Quando si portano idee in una squadra nuova ci vuole tempo. Nel secondo tempo è cambiato tutto, c’era la voglia di mutare la partita, creando otto palle gol».

Spalletti (che ha ricevuto negli spogliatoi la visita di Moratti e Tronchetti Provera) è soddisfatt­o: «Vincere partite del genere dà entusiasmo, siamo stati profession­isti fino in fondo. La squadra ha avuto il ghigno del derby ma non nascondo che in certi momenti siamo stati in difficoltà. Non ho mai pensato di non portare a casa la partita perché sennò si soffre prima del tempo. Icardi è un giocatore completo, che si prende ogni responsa-

Spalletti Contro il Napoli dobbiamo mandare un messaggio ai tifosi

bilità. Contro il Napoli dobbiamo mandare un messaggio di ringraziam­ento ai nostri tifosi».

Il momento è delicato, parola a Fassone, prima e dopo la partita: «La sconfitta fa sempre male. Ma bisogna ripartire dal Milan della ripresa per recuperare i punti persi in queste otto partite. Il potenziale si intravvede: c’è ampio margine di migliorame­nto. Il futuro? Quando mister Li mi chiese se potevamo andare subito in Champions gli ho risposto di si. Non ci arrivassim­o saremmo in ritardo con il progetto».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy