Corriere della Sera

Le colpe di Bonucci Silva solo a sprazzi

- Arianna Ravelli

5,5 Donnarumma Salvato dalla traversa, fucilato da innocente sui gol. I rinvii però vanno registrati, perché le incertezze e le incomprens­ioni con i compagni sono troppe.

5 Musacchio Icardi sul primo gol sguscia dalla sua parte, l’interista è molto bravo, lui un po’ lento. Nel secondo c’è la replica.

5,5 Bonucci Concorso di colpa con il compagno sui gol: gli automatism­i dietro non funzionano ancora un granché.

5,5 Romagnoli Ottima chiusura in avvio, poi il giallo al 20’ forse lo frena un po’. Prova a rendersi pericoloso davanti, ma non basta. Esce, a sorpresa, ed entra Locatelli.

6,5 Borini Costretto a fare il terzino, è uno dei pochi a cavarsela anche nel primo tempo, quando tiene botta in difesa e capita a lui l’occasione migliore del Milan: prima si fa ribattere da Handanovic e poi di testa manda sull’esterno della rete. Nella ripresa mette in difficoltà Gagliardin­i. Ha grinta da vendere.

5 Kessie Cingolato ingolfato. Un solo strappo che coincide con l’unico guizzo del Milan del primo tempo, con Borini. Anche se lui non lo ammette, forse è stanco davvero. Deve pensarlo anche Montella, che dopo l’intervallo non lo ripropone.

6 Biglia Nel primo tempo tiene botta e contiene Borja Valero, nel secondo, meno coperto, perde più palloni.

7 Bonaventur­a Un gol con la complicità di Handanovic che illude il Milan di essere uscito dalla crisi. Tra i più pimpanti, anche prima, e anche per riconquist­arsi il posto.

4,5 Rodriguez Non spinge, resta contratto dietro, forse spaventato da Candreva. Nel secondo tempo migliora un po’, ma il suo abbraccio ingenuo in area a D’Ambrosio decide il derby.

7 Suso Dopo due esclusioni, ha voglia di rifarsi: nel primo tempo non azzecca nulla (un tiro molle molle, uno molto fuori), nel secondo, rispostato a centrocamp­o, comincia un altro film: prima impegna Handanovic da 25 metri, poi con il sinistro marchio di fabbrica trova il gol dell’1-1.

6 A. Silva Gioca a sprazzi. Avvio interessan­te, ma viene presto risucchiat­o dalla difesa interista che ne capisce i movimenti. Altra partenza sprint nella ripresa con un palo e una specie di velo nell’azione del gol di Bonaventur­a.

6 Cutrone La mossa della ripresa porta peso in attacco e dà vivacità.

5,5 Montella Un Milan, due facce, stesso (ahilui) risultato. Regala il primo tempo, nell’intervallo deve aver trovato le parole giuste, al di là del cambio azzeccato, perché i suoi giocano in velocità e dando l’impression­e di avere trovato un senso. Ma la terza sconfitta di fila fa malissimo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy