Corriere della Sera

Ederson decisivo

- al. p.

7 Ederson La parata sul rigore di Mertens continua una tradizione pazzesca: è il 6° penalty di fila parato dal City in Champions (prima 3 con Hart e 2 con Caballero). Al 7° crolla, ma il resto è molto buono. 6 Walker Non preciso. Trattiene Albiol provocando il primo rigore. 7 Stones Tostissimo. Un salvataggi­o straordina­rio su Hamsik. 6,5 Otamendi Annulla Mertens senza sforzi.

6,5 Delph Una buona gara, senza mai farsi sfuggire Callejon.

7 De Bruyne Per Guardiola il belga sta solo dopo Messi: vero o no, è straordina­rio per presenza e costanza dal centrodest­ra a ovunque. 6,5 Fernandinh­o Megascherm­o davanti alla difesa: testa, fisico, piedi. Un’ora super. Poi si sgonfia, perde un palla letale e provoca il rigore. Bifronte. 7 David Silva Interno sinistro, palla incollata al piede, un concentrat­o di efficacia e bellezza. 7 Sterling Segna l’1-0, avvia l’azione del 2-0, sempre nel vivo. 6,5 Gabriel Jesus Un falco che segna sempre.

7 Sané Mai fermo, elettrico come pochi, fa la doppia fase e non si stanca mai. 7 Guardiola Per la prima mezz’ora sarebbe da dieci. Poi i suoi si siedono un po’ e non uccidono il match. Ecco perché — Messi, Xavi e Iniesta a parte — questo City non è —e forse non potrà mai essere — il Barcellona. Però vola, e questo basta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy