Corriere della Sera

Anche a Roma un ristorante di Verdini junior

-

PChi è Tommaso Verdini, 27 anni, figlio di Denis Verdini, è salito di recente alla ribalta per aver preso la tessera del Pd aStation, il format di ristorazio­ne di Tommaso Verdini e Aldo Gucci arriva anche a Roma. Dopo il primo locale inaugurato a Firenze a fine 2015, ora Verdini e Gucci (Insieme a Lorenzo Fossi) apriranno un secondo ristorante a piazza di Campo Marzio. L’apertura del ristorante del figlio di Denis Verdini è prevista entro novembre. Il senatore ha inviato una lettera a Grasso per comunicare l’addio al gruppo leghista

La lettera

di Genova alla fine di agosto ha chiesto il blocco di tutti i conti leghisti e in seguito ha anche sostenuto la legittimit­à della richiesta attraverso un ricorso presso il tribunale del riesame.

Il blocco indigna profondame­nte i leghisti: «Alla faccia della Costituzio­ne, ci impediscon­o di fare politica. È impensabil­e che il terzo partito italiano si trovi senza più la minima disponibil­ità economica, manco per pagare gli stipendi».

Insomma, la chiave sembra essere proprio quella. L’«addio» di Calderoli al gruppo leghista e la futura costituzio­ne in componente potrebbe essere un modo per tentare di tamponare, almeno in parte, gli effetti delle «ganasce» chieste dalla procura genovese. Dato che il blocco riguarda non soltanto le disponibil­ità presenti ma anche quelle future (fino a quasi 49 milioni di euro) i leghisti si augurano che il nuovo soggetto, costruito in punta di diritto, possa mantenere al riparo i contributi indispensa­bili in vista della campagna elettorale. Ma la vicenda resta aperta.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy