Corriere della Sera

LA VOSTRA FOTO

- Moridana@alice.it

Come non trovare più che normale che un uomo di 87 anni, possa morire di malattia? La stessa cosa, però, non è capitata a Giovanni Falcone, a Paolo Borsellino, a Francesca Morvillo, agli uomini e le donne delle scorte: Antonio Montinaro, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Claudio Traina, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi. Nessuno di loro è morto perché vecchio e malato, così come decine e decine di altre persone uccise perché lo aveva deciso il «capo dei capi» della mafia!

Vittorio Melandri

SEDE EMA A MILANO

Tempo fa, il presidente Juncker, riferendos­i al fenomeno dell’immigrazio­ne clandestin­a, blandiva l’Italia: «L’Italia ha salvato l’onore dell’Europa». Bene, è arrivato il momento per gli europei di manifestar­e in modo tangibile questa riconoscen­za, assegnando alla città di Milano la sede Ema (Agenzia europea del farmaco).

Loredana Mori Uno scorcio di Bergamo Alta con suggestivi colori autunnali. Immagine inviata da Gian Franco Parietti. (Inviate le foto, ovviamente scattate da voi, a questi indirizzi: lettere@corriere.it e su Instagram @corriere)

«È il giusto segno di riconoscim­ento della Ue per l’Italia»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy