Corriere della Sera

Nikola prova a ricucire: «Tifosi, darò di più»

Mirabelli duro nel pregara: «Il rodaggio è finito, abbiamo già sbagliato tanto»

- Monica Colombo

E dire che Massimilia­no Mirabelli, prima del pari festeggiat­o fra i fischi di San Siro, aveva già lanciato un avviso ai naviganti: «Abbiamo sbagliato tanto, ora in campionato non possiamo più farlo. Il periodo di rodaggio è finito: abbiamo finora concesso tranquilli­tà massima a giocatori e allenatore però adesso si gioca per vincere e non per partecipar­e». Novanta minuti dopo, al termine della 4ª partita consecutiv­a a San Siro finita senza gol, gli umori sono cupi.

Il Milan guadagna un punto sulla Sampdoria ma condivide il settimo posto in classifica con Chievo e Bologna. Montelsost­enerci. la non è a rischio ma nemmeno esente da processi interni. «Abbiamo condotto la gara dall’inizio alla fine, creando 6-7 occasioni e sbagliando l’ultimo passaggio. Non ricordo palle gol del Toro se non al 90’: se fosse entrata l’incornata di Belotti sarebbe stata una beffa — sbuffa Vincenzino —. Non posso rimprovera­re nulla ai miei giocatori se non la mancanza di serenità. In ogni caso gli avversari non sono irraggiung­ibili, c’è ancora tempo».

I 54 mila di San Siro non hanno gradito lo spettacolo («È un loro diritto dimostrarl­o» ha detto Montella) dedicando una dose robusta di fi- schi a Kalinic al momento della sostituzio­ne. Il croato ha replicato, non si sa se polemico o no, applaudend­o i tifosi. A scanso di ogni equivoco in serata sui social ha scritto: «Tifosi rossoneri non smettete di Regalo Andrea Belotti, 23 anni, regala la sua maglia al figlio di Bonucci, suo tifoso Uno stadio come quello di oggi merita grandi soddisfazi­oni. Voglio e posso dare di piu: per il mister, per la società, per i compagni e soprattutt­o per voi».

Così il popolo rossonero ancora ammicca a Belotti inseguito in estate. Un tifoso in zona mista gli ha urlato: «Ti vedremo qui il prossimo anno?». Il Gallo ha replicato con un sorriso a metà fra il lusingato e il divertito. Il presidente Urbano Cairo ha chiuso il dibattito. «Credo proprio che non succederà: vogliamo tenercelo stretto».

Montella Giocatori poco sereni C’è ancora tempo per recuperare

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy