Corriere della Sera

Vendite record per Jeep E a Los Angeles debutta la nuova Wrangler

- B. Car.

È stato scelto il salone dell’auto più verde del mondo, quello di Los Angeles, per presentare la vettura più iconica del marchio Jeep, la Wrangler. «Jeep è sempre stata il massimo riferiment­o in termini di capacità off-road e libertà di guida open-air, la nostra nuova Wrangler 2018 tutela questo importante retaggio, proiettand­olo nel futuro», ha dichiarato Mike Manley, head of Jeep brand Fca Global. Un domani in cui il gruppo crede con fermezza, tanto da investire molte risorse nel brand. «La nuova Wrangler è immediatam­ente riconoscib­ile come una Jeep. Pur restando fedele all’originale è stata migliorata sotto ogni punto di vista per offrire maggiori capacità, maggior comfort di guida, efficienza nei consumi, grazie ad avanzati sistemi di propulsion­e, abitabilit­à per cento aumento delle vendite di Jeep nel 2017. A ottobre il balzo è stato del 47% da berlina, sicurezza e dotazioni tecnologic­he», precisa Dante Zilli, responsabi­le per la regione Emea del marchio.

La vettura arriverà in Italia nella seconda parte del 2018 ad un prezzo che dovrebbe essere, indicativa­mente, superiore ai 40 mila euro. Jeep, con questo modello e con la nuova Cherokee che dovrebbe essere esposta al salone di Detroit (la notizia non è ancora ufficiale), il prossimo gennaio, ha come obbiettivo di vendita il raggiungim­ento di 2 milioni di pezzi, un traguardo che solamente tre anni fa pareva impossibil­e.

«Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un importante percorso di ampliament­o della gamma e di sviluppo di una strategia che ci ha consentito di espandere la capacità produttiva, trasforman­doci da un’icona americana, in un marchio globale. Il percorso è iniziato con il lancio della Jeep Renegade, il primo modello Jeep prodotto al di fuori dagli Stati Uniti, a Melfi, in Italia, a cui ha fatto seguito l’introduzio­ne quest’anno del nuovo suv compatto Jeep Compass – un’altra vettura chiave - che ha completato l’offerta dei suv Jeep. La nostra storia di successo prosegue con l’introduzio­ne della leggendari­a Wrangler a cui seguiranno altre novità», ribadisce ancora Zilli.

Nella regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) Jeep ha conseguito negli ultimi tre anni, risultati di crescita consecutiv­i, sono state superate infatti le 100 mila consegne, solo nel mese di ottobre, le immatricol­azioni sono aumentate del 16% rispetto allo stesso periodo del 2016, tanto da registrare il miglior ottobre di sempre. In Italia le consegne sono progredite del 47% nel mese e del 18%, nel progressiv­o annuo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy