Corriere della Sera

Il nuovo Ranocchia

- Carlos Passerini

6,5 Handanovic La paratona su Meggiorini sullo 0-0 non è un dettaglio ma un episodio chiave. 6,5 D’Ambrosio Il feeling con Candreva migliora sempre più. 6,5 Ranocchia Dietro va affinata l’intesa con i compagni, davanti però sfiora perfino il gol. La sua riabilitaz­ione pubblica è solo uno dei molti capolavori spallettia­ni. 7 Skriniar Altro gol, e siamo a tre. La sua crescita è sbalorditi­va. 6,5 Santon Vedi Ranocchia: un giocatore risorto grazie a Spalletti. 6,5 Borja Valero Regia «basic» ma impeccabil­e.

6 Joao Mario È rimasto ai margini del progetto per un pezzo e si vede, non del tutto dentro al dispositiv­o.

7 Candreva Prima squaderna l’assist a Skriniar per il terzo, poi incanta San Siro con due-tre esibizioni da freestyler. In scioltezza.

7 Brozovic Gli manca solo il gol, lo meriterebb­e. Azzeccatis­sima la scelta di piazzarlo trequartis­ta.

8 Perisic È riuscito a convertire quello che una volta era un suo difetto, sparire cioè dal campo per lunghi tratti, in una risorsa tecnica formidabil­e: non sai dov’è, appare, sinistro, palla in rete. Tre gol spietati e ciao ciao Chievo.

7 Icardi Basterebbe­ro i 16 gol in 15 partite, ma c’è di più, molto di più: ora è un uomo squadra, un leader.

7,5 Spalletti L’esame con la Juve di sabato a Torino dirà se l’Inter è davvero da scudetto, ma una certezza già c’è: questa è una macchina da guerra, pronta per la guerra. Grazie al suo generale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy