Corriere della Sera

Nella seconda c’è da guerriglia­re

- Di Luca Bottura

MEMORIAL GALEAZZO CIANO Primi effetti della proroga del presidente Figc Tavecchio come commissari­o della Lega calcio: il nuovo c.t. azzurro potrebbe essere Vittorio Pozzo.

MEMORIAL LARRY FLINT «C’è ancora qualche vecchietto, e mi metto tra le non più giovanissi­me, che fa scintille. Cosa ridi, Alberto Rimedio?». «Pensavo alle scintille». «Eh, sapessi, sapessi…». MEMORIAL GEPPETTO «Cacciatore colpisce

con lo spigolo della testa» (Massimo Callegari, Chievo-Roma, Premium)

MEMORIAL WILLIAM HILL Quest’anno, al momento, lo spot che nasconde meglio la dicitura sulla dipendenza patologica delle scommesse è quello di Intralot, pronunciat­o in zwahili, ai 300 all’ora e sommerso dalla musica. Ma si può migliorare.

MEMORIAL LANDO FIORINI «Mertens ha acchittato la palla all’accorrente Jorginho» (Luca Cilli, Sportitali­a)

MEMORIAL BORAT a Massimilia­no Allegri che a tutte le tv ha parlato del possibile sorteggio in Champions contro la fantomatic­a squadra del Besikistan (si riferiva ai turchi del Besiktas). MEMORIAL TIRAMOLLA «Skriniar ha una gamba di cinquanta metri» (Alessio Tacchinard­i, Pre Juventus-Inter, SerieALive Premium)

MEMORIAL AL BAGHDADI «Oggi c’è da guerriglia­re nella seconda manche… qua nessuno dorme» (Stefano Gross, slalom speciale Val d’Isére, Raisport)

MEMORIAL SALVINI Koulibaly del Napoli, in Italia da soli tre anni, ieri rispondeva alle interviste con una proprietà di linguaggio superiore al 97% dei nostri politici. Per questo meriterebb­e di vivere in un altro Paese.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy