Corriere della Sera

Nedved: «Dybala pensi a fare il calciatore»

Il talento argentino è in crisi, il vicepresid­ente gli dà il «consiglio giusto»

- Filippo Bonsignore

La stella (per il momento) non brilla più. Allegri ha ritrovato la Juve, nel triplo snodo Napoli-Olympiacos­Inter, non Dybala. Che fine ha fatto il numero 10 che ha incantato a inizio stagione? L’interrogat­ivo tormenta il mondo bianconero, Paulo è in crisi e l’uscita del tunnel non si vede. «Dobbiamo accettare che abbia ancora degli alti e bassi. Gli consiglio di concentrar­si veramente sul calcio, di fare sacrifici nella vita privata e di fare veramente il calciatore», firmato Pavel Nedved.

Il «consiglio per il futuro» ha fatto rumore. Perché viene dal vicepresid­ente del club, uno che in carriera è stato esempio di dedizione totale (Getty Images) Nedved Gli consiglio di concentrar­si sul calcio, di fare sacrifici e di fare veramente il calciatore al lavoro. Perché si aggiunge alle punture verbali e agli stimoli (la panchina contro l’Inter) che, da un po’ di settimane, Massimilia­no Allegri riserva al suo campione. E perché apre la porta a gossip sulla sua condotta, appunto, nel privato.

Chi frequenta Dybala, mette la mano sul fuoco sui comportame­nti di Paulo fuori dal campo e lascia intendere che nel suo cuore sia tornato il sereno, dopo aver ricucito con la fidanzata Antonella. Così come, da casa Juve, si assicura che le parole di Nedved siano un invito a ritrovare la serenità perduta e a dare il 100 per cento negli allenament­i, per recuperare brillantez­za fisica, e in partita e non un riferiment­o ad altre questioni.

L’inquietudi­ne di Dybala però nasce anche dalla vicenda dello sponsor tecnico, che si interseca con il cambio del procurator­e. Nel 2015, Paulo ha ceduto i suoi diritti di immagine a una società di Malta, attraverso la quale aveva stretto un accordo con la Puma. Il fratello Mariano, da qualche mese suo nuovo agente al posto di Pierpaolo Triulzi, avrebbe deciso di ridiscuter­ne i contorni. Su entrambi i fronti sono già in azione i legali per cause milionarie.

Resta il «consiglio» di Nedved, la strada giusta per tornare Dybala.

 ??  ?? In panca Paulo Dybala
In panca Paulo Dybala

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy