Corriere della Sera

Testato su tutto (nickel, cromo, mercurio): il make up sicuro

La nuova linea in vendita in farmacia. «Dentro c’è quello di cui ha bisogno la nostra pelle»

- Caterina Ruggi d’Aragona

al nudo naturale alla notte. In mezzo: nocciola chiaro, rosa delicato, rosa intenso, rosa antico, pesca vellutata, rosso corallo, rosso ciliegia, rosso intenso. Dieci tonalità per le labbra delle donne. Tre soli colori per disegnarle: rosa antico, rosso corallo, rosso intenso. Troppo pochi? È una strategia che fa rima con semplicità quella dell’Istituto Ganassini con Rilastil Maquillage, la nuova linea di trucco decorativo. Un inedito in casa Ganassini, che ha nel suo dna la cura della pelle e, per il makeup, si era finora focalizzat­a sul trucco correttivo. «Siamo da tempo presenti in farmacia con la linea Camouflage, indicata a correggere inestetism­i anche marcati della pelle. Ora la affianchia­mo con una linea di trucco decorativo per tutte le donne. Perché tutte amano i colori», spiega Cristina Della Beffa, brand manager dell’Istituto Ganassini presentand­o Rilastil Maquillage con due aggettivi: semplice e naturale.

«Abbiamo riassunto tutto quello di cui può avere bisogno la nostra pelle — dice — in cinque nuance di fondotinta per le varie tonalità di incarnato, con quattro formulazio­ni per le diverse esigenze, e dieci tonalità di rossetti e ombretti, per realizzare un trucco delicato senza invadere la farmacia di referenze».

La novità è che il nuovo Rilastil Maquillage, dal packaging ricercato, tende ad annullare le distanze tra le vetrine delle profumerie che fanno scintillar­e i cofanetti patinati e gli scaffali delle farmacia in cui i trucchi si confondono quasi tra i medicinali. Nel frattempo, l’Ecole de Maquillage, con un tour, sta insegnando al personale di mille farmacie a realizzare un perfetto trucco da giorno utilizzand­o i prodotti Solidariet­à della nuova linea: il Primer liftrepair da applicare prima del trucco, fondotinta (in siero lightfusio­n, mattfusion, long lasting o liftrepair), cipria, fard, terra, ombretti, matite occhi, mascara, lipgloss.

Fil rouge del makeup Rilastil resta la sicurezza dei prodotti. «Sono tutti testati – sottolinea Della Beffa — su nickel, cromo, cobalto, palladio, mercurio; i prodotti per le labbra anche sul piombo; mascara e matite anche su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto».

 ??  ?? Il progetto che aiuta le donne del nord dell’Albania sostenuto da Istituto Ganassini con la designer Marta Sansoni e Guri I Zi
Il progetto che aiuta le donne del nord dell’Albania sostenuto da Istituto Ganassini con la designer Marta Sansoni e Guri I Zi
 ??  ?? Rosso Dieci le tonalità per le labbra dei rossetti della nuova linea Rilastil Maquillage
Rosso Dieci le tonalità per le labbra dei rossetti della nuova linea Rilastil Maquillage

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy