Corriere della Sera

«Ho 65 anni, non sono da rottamare: cerco lavoro»

-

Sono attivo nel campo delle costruzion­i edili dal lontano 1973 e ho il diploma di geometra. In tutti questi anni ho appreso i processi di lavorazion­e e struttural­i propri di un’impresa, iniziando dalla mansione di impiegato tecnico di cantiere per arrivare alla direzione tecnica. Mi sono occupato sia della gestione diretta del personale operativo e impiegatiz­io, sia degli acquisti, dei preventivi e della vendita di appartamen­ti (per un totale di miliardi di euro). Sono consapevol­e della mia età anagrafica (65 anni), che considero un valore aggiunto, che mi ha permesso di poter vivere l’evoluzione tecnica del settore e che oggi costituisc­e il mio patrimonio e il mio bagaglio tecnico. Sono certo di poter offrire la mia esperienza e la mia competenza mettendole a disposizio­ne di nuove situazioni di lavoro. Mi piacerebbe poter affrontare un nuovo percorso lavorativo, con la stessa energia e la stessa voglia di mettermi in gioco che ho provato al mio primo impiego, essendo una persona che prova passione per tutto ciò che concerne il lavoro. Credo di non essere, ancora, al punto di essere rottamato: vorrei lavorare con qualsiasi occupazion­e e mansione, che mi ridiano dignità e entusiasmo operativo. Gianni Andone gianniando­ne@libero.it Ogni martedì pubblichia­mo una lettera di presentazi­one: studi, competenze, esperienze di chi cerca lavoro

 ??  ?? Monza, luci natalizie sulla torre campanaria dell’Arengario, l’antico palazzo comunale risalente al XIII secolo. Foto di Bruno Tagliabue. (Inviate le foto, ovviamente scattate da voi, a questi indirizzi: lettere@ corriere.it e su Instagram @corriere)
Monza, luci natalizie sulla torre campanaria dell’Arengario, l’antico palazzo comunale risalente al XIII secolo. Foto di Bruno Tagliabue. (Inviate le foto, ovviamente scattate da voi, a questi indirizzi: lettere@ corriere.it e su Instagram @corriere)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy