Corriere della Sera

Francesco Carri,

-

Caro Aldo, la Tav Brescia/ Verona è uno spreco di risorse pubbliche inammissib­ile. Come si può accettare che per guadagnare 14 minuti di tempo si spendano quasi 3 miliardi di euro? Si spenderebb­e molto di meno se si recuperass­e la linea storica. Oggi il progetto è fermo alla Corte dei Conti, ma anche una sua parola potrebbe contribuir­e alla determinaz­ione di una sacrosanta decisione: il progetto attuale della Tav Bs/ Vr non s’ha da fare!

Milano Caro Francesco, secondo me invece è un’opera necessaria e urgente, che tornerà utile a entrambe le città. Reggio Emilia ad esempio è rinata proprio grazie all’alta velocità.

PENSIONI

Leggo che le pensioni saranno rivalutate dell’1,1%. Da questo sostanzios­o aumento sono escluse le pensioni di 2.100 euro netti. A chi percepisce queste «ricche» pensioni non verranno applicati gli aumenti di luce, gas, autostrade, sacchetti spesa ecc? Leggo poi che aumenteran­no i vitalizi dei consiglier­i del Lazio e che verranno eliminati i tetti alle «povere» retribuzio­ni di Camera e Senato. Ma in Italia non c’è un documento in cui si legge che tutti i cittadini sono uguali?

Fernando Borghini @corriere

Rivalutazi­oni esigue e pagamenti in ritardo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy