Corriere della Sera

Szczesny perfetto

- p. tom.

7 Szczesny Festeggia un mese da titolare con due parate chiave su Pavoletti e Farias: grande reattività. 6,5 Barzagli Decisivo un salvataggi­o su Farias. 6 Benatia Soffre alcuni attacchi in velocità. 5,5 Chiellini Errori sia nella fase di costruzion­e, sia in marcatura. 5,5 Alex Sandro Discese troppo scolastich­e e una certa indolenza nelle chiusure. 6 Khedira Messo k.o. da Pisacane: ai punti stava pareggiand­o la sfida in mezzo.

5,5 Pjanic Lento nelle scelte e anche davanti al portiere: sbaglia malamente.

6 Matuidi Nella fase vagabonda, senza eccessivo costrutto.

7 Bernardesc­hi A parte il palo colpito, si vede poco. Poi spunta con tempismo perfetto per il gol da tre punti. Fondamenta­le.

5,5 Dybala Colpisce l’incrocio con una punizione magnifica, ma né prima né dopo cambia mai passo. Quando lo fa, si infortuna.

5 Higuain Dopo il gol al San Paolo (1 dicembre) è rimasto a secco. Qui fa tre tiri fiacchi e spreca un contropied­e in modo banale.

7 Douglas Costa Decisivo come nel derby, non solo per il cross che apre la difesa sarda.

6 Mandzukic Porta solidità sulla sinistra. 6 Allegri Chiude giocando a specchio, con 5 difensori: umile, anche fortunato, con una rosa super: la fioritura resiste anche in una delle serate meno brillanti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy