Corriere della Sera

L’inter punita due volte: ora è fuori dalla zona Champions

Icardi rassicura: «Sto recuperand­o». L’ex De Boer attacca: «Nel club nerazzurro è il caos». Offerta per De Vrji

- Guido De Carolis

Quinta in classifica e per la prima volta fuori dalla zona Champions. All’inter non era mai successo in questa stagione, ma la sconfitta con il Genoa e la vittoria della Lazio sul Verona sono state letali per i nerazzurri. La formazione di Spalletti era prima dopo la 16 ª giornata, chiusa con un pareggio contro la Juventus. Da lì è iniziata la discesa.

L’ i nchi odat a del l ’ I nte r è raccolta in un numero: 9 punti nelle ultime 10 giornate. Sabato affronterà il Benevento, poi avrà un trittico decisivo contro Milan ( che ha recuperato 11 punti ai nerazzurri), Napoli e Sampdoria.

Centrare la Champions è vitale per i conti del club e il prossimo mercato: il primo colpo potrebbe essere Stefan De Vrij che non rinnoverà con la Lazio, i nerazzurri gli avrebbero offerto un contratto di 5 anni a 4,5 milioni a stagione.

Spalletti i ntanto spera di recuperare Mauro Icardi, assente nelle ultime tre giornate Il centravant­i ieri ha festeggiat­o i 25 anni, ha voluto rassicurar­e sulle sue condizioni. « Sto recuperand­o da questo fastidio all’adduttore che purtroppo mi ha tenuto fermo, voglio tornare per aiutare la squadra a fare i risultati che ci sono mancati in questi due mesi. Il ginocchio è ok, solo un colpo nel girone di andata e contro il Torino, ma ora è a posto » .

L’attaccante ha lavorato però ancora a parte, da oggi potrebbe riaggregar­si alla squadra e provare a rientrare con il Benevento, ma la sua presenza resta in dubbio. « È un compleanno un po’ amaro per come sta andando la squadra, speriamo di tornare presto ad a ve r e d e l l e soddisfazi­oni. Dobbiamo tornare a vincere e come abbiamo fatto all’inizio. Già da questa partita dobbiamo tornare alla vittoria » .

Non è i l primo momento dif f i ci l e per l ’ I nter, che ne passò di peggiori la passata stagione quando in panchina c’era Frank De Boer. L’olandese è tornato a parlare della sua esperienza, chiusa con l’esonero dopo tre mesi, al magazine Ziggo Sport. « Era tutto caotico, ognuno all’inter faceva ciò che voleva. All’inter è tutto basato sul sentimento: avevano formato un blocco di 7- 8 giocatori che cercava di far f u o r i g l i a l t r i . No n mi aspettavo che potesse accadere » . Ma la critica di De Boer è quanto mai fuori posto, cons i derato che f u proprio l ui l’artefice principale del disastro della passata stagione.

 ?? ( Ansa) ?? Festeggiat­o Mauro Icardi ieri ha compiuto 25 anni
( Ansa) Festeggiat­o Mauro Icardi ieri ha compiuto 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy