Corriere della Sera

I posti di lavoro più ambiti? Direttore di filiale in Intesa e district manager Calzedonia

- En. Rib.

Direttore di filiale ad Intesa Sanpaolo. È questo il posto di lavoro più ambito del 2017. L’ha stabilito Linkedin vagliando le risposte dei suoi oltre 11 milioni di utenti italiani agli annunci di lavoro pubblicati dalle aziende. Il social profession­ale ha infatti appena steso la lista dei top dieci annunci più gettonati, ottenendo un risultato che premia soprattutt­o le aree della finanza, della moda e del beauty.

La seconda impresa con più risposte a una ricerca di personale è stata Calzedonia, con l’assunzione di un District manager per il Lazio. La stessa azienda si è piazzata anche al quinto posto per la caccia a un Social media & Digital Pr manager. Terza classifica­ta Gucci con l’annuncio per un Events assistant, seguita da Estée Lauder alla ricerca di un Junior Key account manager. Dal sesto al decimo posto si succedono, in ordine, Finecobank (Customer care), Unicredit (Consulente junior), Cariparma (Assistente alla clientela), Pirelli (Junior progect manager) ed Enel (Junior Hr).

Va sottolinea­ta la concentraz­ione nelle prime dieci posizioni di mansioni inerenti al rapporto con il pubblico. Ma la grande quantità di candidati per quegli annunci può anche segnalare la ridondanza di figure prive di lavoro o comunque insoddisfa­tte proprio in quelle aree profession­ali.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy