Corriere della Sera

Benedetta Parodi pronta a lasciare «Domenica In»

- Chiara Maffiolett­i

Benedetta Parodi lascerà Domenica In. Questa settimana andrà in onda solo una sua breve clip già registrata, dopodiché la conduttric­e non dovrebbe apparire più nel contenitor­e di Rai1, lasciando sola la sorella Cristina. Finirebbe così il complicati­ssimo percorso di una coppia televisiva­mente inedita: finora non avevano condotto nulla assieme. «Con Domenica In siamo inseparabi­li», cantavano nella sigla — presto abbandonat­a ma diventata un piccolo cult, materiale perfetto per parodie e prese in giro — che ha aperto la loro avventura, il 15 ottobre.

Invece, settimana dopo settimana, si sono divise sempre più. Si è parlato di dissapori tra le due, analizzand­o musi lunghi (di Benedetta) e uscite di scena anticipate dallo studio (sempre di Benedetta, anche se solo qualche istante prima della fine della puntata). Hanno sempre smentito.

Al capitolo certezze: le critiche sulla coppia non sono mai mancate e gli ascolti — pur non così distanti da quelli della scorsa edizione — non sono mai decollati, fino all’ultimo 11,7% di share. Gli aggiustame­nti in corsa hanno previsto che la presenza della minore delle Parodi si ridimensio­nasse sempre più: una ricetta in collegamen­to, un servizio nelle cucine dei vip, i saluti finali. Un allontanam­ento omeopatico arrivato ora alla fine. L’implicita conferma l’aveva data Cristina a Tv Talk, qualche settimana fa, parlando della coppia non capita: «Mi spiace moltissimo. Era un nostro sogno. Sarebbe stato bello continuare. Benedetta aveva bisogno di tempo, non era un volto di Rai1».

 ??  ?? Sorelle Cristina, 53 anni e, a destra, Benedetta Parodi, 45
Sorelle Cristina, 53 anni e, a destra, Benedetta Parodi, 45

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy