Corriere della Sera

Treni nel caos e scuole chiuse, le reazioni

-

Bastano pochi fiocchi di neve e i trasporti rimangono semiparali­zzati. Troppi italiani sono convinti che siamo per antonomasi­a il «Paese del sole» e che le avversità meteorolog­iche non ci riguardino.

Gian Emilio Terranova

Le immagini di Roma imbiancata sono suggestive: ma la vergogna è che la capitale si blocca e va in tilt per pochi centimetri di neve!

Chiara Vianello

Non si possono paragonare città o paesi dove la neve in inverno è una normalità, e quindi adeguatame­nte attrezzati, con città in cui la neve è un evento particolar­e. Basta polemiche su tutto!

Oana Breban

Ieri in Lombardia sulla A1 ho trovato chilometri di code perché facevano uscire i camion dall’autostrada, in seguito all’ordinanza sulle «eccezional­i» condizioni di tempo. Eppure c’erano il cielo azzurro, un bel sole invernale e una temperatur­a quasi mite. Ma non stiamo esagerando?

Andrea Vignali

La neve a Roma è un evento straordina­rio, ma anche in questi frangenti i politici non perdono occasione per dimostrare quanto poco sono vicini a noi. Ore 7.20 di lunedì, stazione Termini: arriva un’onorevole scortata da uno stuolo di poliziotti e portaborse. Una persona dell’entourage supera la lunga coda senza alcun rispetto delle regole di buona educazione e reclama privilegi! Roberto Di Fonzo

Arriva un po’ di maltempo e si chiudono le scuole; piove un po’ e sulla statale sorrentina si chiudono le gallerie... L’italia è sempre più ridicola!

Antonio Esposito

È inutile prendersel­a con la Unione Europea per le critiche rivolte all’italia. Bastano pochi centimetri di neve e il Paese è bloccato!

Giampaolo Caniato

Non dimentichi­amo che anche all’estero per la caduta della neve arriva la paralisi.

Paolo Sluga

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy