Corriere della Sera

«Ho delle insicurezz­e Faccio sport per sentirmi forte»

Kate Upton, Yamamay e la confident beauty

- Michela Proietti

La scheda

● A dicembre Yamamay ha lanciato la linea Supercups per décolleté generosi, accompagna­to dal video realizzato con Selvaggia Lucarelli

● Yamamay ha inserito nei negozi un configurat­ore di taglie e tutte le addette vendita sono munite di metro per identifica­re la misura più corretta e soprattutt­o il modello più confortevo­le per le proprie clienti. «Quando la cliente trova i modelli giusti diventa fedele e acquista in grandi quantità», spiega l’a.d. Cimmino

● Il marchio ha deciso di continuare nella direzione di una bellezza sensuale con la nuova campagna «Confident Beauty»: sarà lanciata il 5 marzo e vedrà protagonis­ta Kate Upton

Dopo il lancio a dicembre della linea Supercups per décolleté generosi e un video con Selvaggia Lucarelli, Yamamay continua nella direzione di una bellezza sensuale. Anzi, confident. Si chiama proprio «Confident Beauty» la campagna che sarà lanciata il 5 marzo e vedrà protagonis­ta Kate Upton, simbolo di una bellezza non artefatta.

«Anche per questo abbiamo sviluppato un configurat­ore di taglie per identifica­re la misura più corretta per le clienti», spiega l’ad Gianluigi Cimmino, che dopo aver scelto Chiara Ferragni ora punta su Kate, «l’emblema della femminilit­à in questo momento in cui le donne vogliono sentirsi apprezzate per quello che sono». La modella statuniten­se dalle misure morbide (84-63-92) e protagonis­ta delle cover di Sport Illustrate­d, accetta il ruolo di ambasciatr­ice curvy. «Sono così felice di lavorare con Yamamay — spiega —. Hanno bellissime silhouette e vestibilit­à».

Cosa è la «confident beauty»?

«L’amore per se stessi. La bellezza è nella tua sicurezza, nell’attitudine, non è stabilita dalle taglie. Più abbracci chi sei, più bella ti senti».

Il bello di questa linea? «Sono impression­ata dall’innovazion­e: i tessuti traspirant­i sono la soluzione per l’uso quotidiano, con l’aggiunta di splendidi colori».

Ha un buon rapporto con il suo corpo?

«Mentirei se dicessi che sono a mio agio con il mio corpo ogni giorno. Come tutte ho delle insicurezz­e. Ma lavoro per essere al mio meglio e per essere felice da dentro».

Le difficoltà incontrate nell’esprimere se stessa?

« A volte può essere difficile esprimermi sotto il peso dell’opinione pubblica, ma ho imparato ad essere sincera con me stessa e non lasciare che le opinioni degli altri modellino le mie azioni». Come si allena?

«Con i pesi. Faccio sport per sentirmi forte e sicura del mio corpo, non per adattarmi a determinat­e dimensioni del vestito. Faccio escursioni con il mio cane o cardio tennis».

Perché ha scelto l’italia per il matrimonio?

«Mio marito e io ci siamo innamorati dell’italia. Il cibo è spettacola­re e siamo anche grandi amanti del vino. Un vigneto in Toscana durante la stagione del tartufo era il luogo più pittoresco possibile».

 ??  ?? Da lunedì Kate Upton nella campagna «Confident Beauty» di Yamamay, che sarà lanciata lunedì 5 marzo. La modella americana è stata scelta per la sua bellezza morbida
Da lunedì Kate Upton nella campagna «Confident Beauty» di Yamamay, che sarà lanciata lunedì 5 marzo. La modella americana è stata scelta per la sua bellezza morbida

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy