Corriere della Sera

Il parroco di Pomigliano: Luigi premier, bisognereb­be purificare il Pd

- Al. T.

Sui social Alessandro Di Battista, 39 anni, ha postato ieri su Instagram una foto insieme a Beppe Grillo, 69 anni, per ringraziar­e il garante del suo impegno e dei risultati del Movimento

Don Peppino Gambardell­a è il parroco di Pomigliano d’arco. Il prete che ha visto Luigi Di Maio crescere e che, la sera delle elezioni, dice di aver provato «una gioia immensa». Dopo la gioia, però, don Peppino si sente di dare qualche consiglio al suo ormai illustre compaesano. E a Un Giorno da Pecora spiega: «Prego ogni giorno perché diventi premier e realizzi i suoi progetti. Mi auguro che Mattarella possa offrirgli l’incarico». Preghiere più che necessarie al momento: «Chiedo allo Spirito Santo che lo illumini nelle scelte giuste e gli dia sapienza. Don Peppino Gambardell­a, 76 anni, è parroco di Pomigliano d’arco (Napoli)

Anche San Pietro dice di pregare per quelli che ci governano». In realtà ancora non ci governa, Di Maio, e qui sta il problema. Con chi allearsi? Don Peppino, anche qui, ha le idee chiare: «Io dico che dovrebbe fare il governo con il Pd. Io vengo dalla sinistra e dico che bisogna purificare questo Pd facendolo diventare un partito che segua le ispirazion­i iniziali». Non è piaciuto, invece, a don Peppino, l’atteggiame­nto di Matteo Salvini, il leader leghista che si è presentato a un comizio con tanto di rosario e Vangelo: «Prego anche per lui e spero che si converta. Perché strumental­izzare le cose sacre è veramente brutto».

 ??  ?? Chi è
Chi è
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy