Corriere della Sera

Obiettivo più qualità E Ovs sceglie Piombo

- Maria Teresa Veneziani

Dal fast fashion al fast di qualità. «Non si può restare fermi» dice l’amministra­tore delegato di Ovs Stefano Beraldo. Negli store è appena arrivata la capsule «Kendall+kylie for Ovs» nata dalla collaboraz­ione con le due sorelle Jenner che, in quanto influencer da 190 milioni di followers in due, hanno interpreta­to i gusti da «maschiacci­o» delle tribù giovanili (la maxi felpa gialla ha un oblò sulla spalla e la scritta Desire in rosso sul braccio. Si porta con i panta cropped in tessuto tecnico verde oliva da street dance, ma anche con i miniabiti neri in Lycra).

Il ciclone Beraldo non si arresta: «Abbiamo capito che è arrivato il momento di accontenta­re anche una clientela più esigente perché Ovs si rivolge ad ogni fascia di reddito. Accanto alla collezione di pezzi accessibil­i introdurre­mo un segmento di qualità superiore — donna e uomo — con maggiore attenzione al dettaglio, dal bottone alla zip. Giacche e vestiti costeranno un 30 per cento in più rispetto ai basici, ma restano democratic­i». La rivoluzion­e riguarda soprattutt­o l’uomo che oggi vale il 30% del fatturato della società quotata. La novità è l’arrivo di Massimo Piombo nel ruolo di direttore creativo di tutto lo stile maschile. «Seguirà anche il progetto di espansione qualitativ­a, così come Caterina Salvador è responsabi­le delle collezioni della donna. E apriremo anche negozi con l’insegna Piombo», continua il manager.

L’e-commerce nel 2017 è cresciuto del 100 per cento e i negozi fisici si devono adeguare. «Li stiamo ristruttur­ando. Bisogna uscire dal concetto di supermerca­to, il binomio prodotto-prezzo non funziona più, ci vogliono più comfort, umanità e qualità, che include anche l’etica della produzione».

 ??  ?? La capsule
Un capo della capsule «Kendall + Kylie» realizzata dalle sorelle Jenner per Ovs
La capsule Un capo della capsule «Kendall + Kylie» realizzata dalle sorelle Jenner per Ovs

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy