Corriere della Sera

Il leader dei Limp Bizkit gira un thriller sul suo persecutor­e

- R. S.

Dalla realtà alla finzione. Dalla musica al cinema. Fred Durst, frontman dei Limp Bizkit, dirige un thriller ispirato da una vicenda di stalking che lo ha coinvolto. Il cantante rock è stato infatti a lungo perseguita­to da un fan e ha scelto John Travolta per interpreta­re il «cattivo».

Nel copione di Moose, scritto dallo stesso Durst e Dave Bekerman, l’attore sessantaqu­attrenne impersona «un fan rabbioso ossessiona­to dal suo eroe cinematogr­afico preferito». Secondo quanto riporta «Variety» il personaggi­o principale è totalmente schiavo di questa mania. Una irrefrenab­ile spinta alla persecuzio­ne «che crescerà sempre di più, la sua fissazione passerà dallo stalking al desiderio feroce di distrugger­e la vita della star». Ovvero Hunter Dunbar, questo il nome dell’attore di cui Travolta nella finzione cinematogr­afica diventa lo stalker. Sul set ha il volto di Devon Sawa (già protagonis­ta di Final Destinatio­n).

Le prime riprese si stanno svolgendo in Alabama. Un ritorno sul set per l’ex ragazzo della «febbre del sabato sera» che però negli ultimi tempi ha avuto qualche problema con altri suoi impegni cinematogr­afici. Ad esempio il film su John Gotti, il boss italo-americano interpreta­to proprio da John Travolta: per problemi di distribuzi­one negli Usa, la pellicola, la cui uscita era prevista alla fine del 2017, al momento è stata bloccata.

Per Fred Durst è invece la terza volta dietro la macchina da presa. Risale al 2007 il debutto cinematogr­afico del leader nu metal con The Education of Charlie Banks interpreta­to da Jesse Eisenberg. Un film che affronta il bullismo e il peso delle scelte sbagliate del passato. È del 2008 invece Una squadra molto speciale, con Ice Cube. Del resto Durst non ha impegni musicali all’orizzonte. L’ultima produzione discografi­ca del gruppo risale al 2011, quando uscì il sesto album in studio, «Gold Cobra». A distanza di sette anni la band non sembra interessat­a a voler proporre nuova musica. Non a caso, l’anno scorso, il chitarrist­a Wes Borland ha commentato: «Ormai siamo diventati revival».

 ??  ?? Cantante
Fred Durst è nato in Florida il 20 agosto 1970. Durst è il frontman dei Limp Bizkit: il gruppo, nato nel 1994, ha venduto oltre 50 milioni di dischi
Cantante Fred Durst è nato in Florida il 20 agosto 1970. Durst è il frontman dei Limp Bizkit: il gruppo, nato nel 1994, ha venduto oltre 50 milioni di dischi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy