Corriere della Sera

Cagliari, colpo salvezza nel finale a Benevento

Brozovic in forma Decisivi Pavoletti e Barella su rigore. Crolla il Verona, cinque gol dall’atalanta

- G. d. c. 1 2

6,5 Handanovic

(facile) su Praet.

7,5 Cancelo Perfetto nelle chiusure, negli inseriment­i, nei piazzati e sugli assist: di un’altra categoria.

7 Skriniar Attenzione sempre a livelli altissimi.

7 Miranda Nulla lo scalfisce e imposta anche bene.

7 D’ambrosio Rischi zero, dà sicurezza e sfiora il vantaggio.

7 Gagliardin­i Senza la responsabi­lità di dover impostare gioca un ottimo match a due tocchi: recupero e scarico.

7 Brozovic Bene nel fisico e nella testa. Dà fiato alla manovra con continui cambi di gioco.

7 Candreva Il gol proprio non riesce a trovarlo, con discese e tagli squarcia la difesa.

7,5 Rafinha Dategli la palla e lui saprà sempre che farne. Guida l’inter, si guadagna il rigore, propizia di tacco la quarta rete.

8 Perisic Finalmente è tornato: un tornado. Sblocca la partita di testa, non ha pause. Scarica cross e tiri . Ritrovato.

9,5 Icardi Superman. Dopo più di due mesi mette fine all’astinenza calando un poker di gol e arrampican­dosi a quota 103 reti in serie A. Nelle vene ha il veleno e segna in ogni modo: su rigore, di tacco, di rapina, di furbizia. Fenomeno.

8 Spalletti Cercava qualità, trova la miglior prestazion­e nel fisico, nel gioco, nell’anima. Game, set match in un tempo. Se sta così in Champions ci vola diretto. Una sola parata Nicolò Barella, 21 anni: al 93’ ha segnato il rigore che ha dato i 3 punti al Cagliari

Show dell’atalanta al Bentegodi, un dominio quasi imbarazzan­te, con i bergamasch­i che hanno segnato cinque gol a un Verona inguardabi­le. Un successo mai in discussion­e, grazie alla rete iniziale di Cristante che ha incanalato fin da subito la gara, ma cementato dalla sublime prestazion­e dell’attacco. Splendida la tripletta di Ilicic, mentre l’ultima rete porta la firma di Papu Gomez. Raggiante Gian Piero Gasperini: «Per l’europa League ce la giochiamo con Sampdoria e Fiorentina in questo momento: dieci giornate sono ancora tante e possono succedere diverse cose, ma vista la marcia delle altre sembra che sia una cosa che riguarda noi tre». Brutto stop per il Verona, che resta penultimo. Pecchia: «La peggior prestazion­e dell’anno, non siamo nemmeno scesi in campo».

Pesante in chiave salvezza il successo in extremis del Cagliari a Benevento. Si decide tutto nei minuti di recupero, quando i campani erano avanti 1-0 grazie a Brignola: prima pareggia Pavoletti poi Barella al 93’ trasforma un calcio di rigore accordato dalla Var. Lopez, tecnico dei sardi: «Partita pazzesca, bravi a crederci fino alla fine». Il collega De Zerbi: «Non è finita».

Benevento Cagliari Verona Atalanta

 ??  ?? Freddo
Freddo
 ??  ?? Tripletta Josip Ilicic, 30 anni, sloveno: tre dei cinque gol al Verona sono suoi
Tripletta Josip Ilicic, 30 anni, sloveno: tre dei cinque gol al Verona sono suoi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy