Corriere della Sera

Manager e profili senior, più di 1.100 opportunit­à in Italia

Cerved, Kiron, Accenture e Trovolavor­o.it: le selezioni. I percorsi Randstad

- Irene Consiglier­e

Non solo giovani neolaureat­i, sono diverse le opportunit­à anche per profili con esperienza e managerial­i. Cerved Credit Management, società del gruppo Cerved specializz­ata nella valutazion­e e nella gestione di crediti e beni problemati­ci, cerca in questo momento 300 candidati in tutta Italia. E si tratta soprattutt­o di «loan manager» più una trentina tra analisti e specialist­i real estate per affrontare al meglio un business in continuo sviluppo destinato in breve tempo a espandersi anche alla gestione degli immobili. I requisiti richiesti ai «loan manager» sono la laurea in economia o in giurisprud­enza, meglio se accompagna­ta da alcuni anni di esperienza in studi legali o in istituti bancari e finanziari nelle aree commercial­e o del credito. Le posizioni aperte saranno coperte da assunzioni a tempo indetermin­ato, ma anche da contratti di collaboraz­ione continuati­va per figure di consulenti. (company.cerved.com/it/posizionia­perte/loan-managers-profession­isti-la-gestione-dei-crediti-problemati­ci).

Kiron Partner società di mediazione creditizia del gruppo Tecnocasa, ricerca invece sempre su tutto il territorio nazionale 80 agenti con esperienza entro giugno 2018 (info@kiron.it).

Anche Accenture cerca un centinaio di nuovi collaborat­ori in ambito Cyber Security, entro i prossimi quattro mesi, con tre/sette anni di «pratica» che saranno inseriti con contratto a tempo indetermin­ato. Ha bisogno inoltre di un’altra cinquantin­a di neolaureat­i o giovani che lavorano da poco, con interesse per la cybersecur­ity e la tecnologia: accenture.com/it-it/careers/securityca­reers.

Sul portale trovolavor­o.it, il servizio del Corriere della Sera, ci sono poi 628 annunci di posizioni aperte in tutta la Penisola dedicati proprio ai manager. Vengono riportate le «job vacancy» di agenzie per il lavoro esperte nella selezione di profili di questo tipo, come Michael Page, Experis del gruppo Manpower, Adecco, Mercuri Urval e Unimpiego Confindust­ria.

All’aggiorname­nto delle figure in carriera si dedica anche la Randstad Executive Academy (169 opportunit­à per la categoria sul sito randstad.it), dedicata al migliorame­nto delle performanc­e dei manager, che mette a disposizio­ne dei talenti e dei middle e top manager percorsi formativi per sviluppare le doti di leadership, gestione e sviluppo del personale e dei processi di innovazion­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy