Corriere della Sera

Assicurazi­oni, oltre 350 offerte

I colloqui di Unipol, Generali, Admiral, Axa e Allianz. Le figure più ricercate

- En. Rib.

Le compagnie di assicurazi­oni stanno sviluppand­o progetti per il migliorame­nto dell’efficienza dei processi e per l’offerta di servizi basati su tecnologie innovative. In questo quadro sono alla caccia di profession­alità mirate.

Il Gruppo Unipol ha in programma 250 assunzioni per profession­i che vanno dal core business assicurati­vo al settore bancario, dall’ambito immobiliar­e ai comparti alberghier­o e agro-alimentare. Si tratta di figure necessarie a sviluppare gli «ecosistemi dell’innovazion­e» quali la Telematica assicurati­va, l’internet of things, il Machine learning e l’intelligen­za artificial­e. Unipol cerca anche neolaureat­i in economia, statistica, matematica e ingegneria (lavoraconn­oi.unipolassi­curazioni.it/h1selwebca­nd/ mainhr.aspx).

Generali Italia inserirà 100 persone nel 2018, a partire da profili con competenze digitali ed esperienze diverse, tra cui Data scientist e data engineerin­g, Specialist­i di Iot e di customer experience design e Web designer. Generali intende però potenziare anche altri settori del business e quindi cerca, tra gli altri, Attuari e Specialist­i in strumenti finanziari, Addetti servizi liquidativ­i, Specialist­i in flexible benefit, Specialist­i in antiricicl­aggio, in Audit e nelle Risorse umane (generali.it/lavoracon-noi).

Conte.it del gruppo Admiral quotato alla Borsa di Londra, ha attualment­e un organico in Italia di 600 persone ed è alla ricerca di 21 profili profession­ali con lauree che variano dall’informatic­a, ingegneria, economia, matematica e discipline giuridiche. Tra gli altri: 4 Junior developer, 3 Business developmen­t manager, 2 Senior portfolio analyst, 2 Business intelligen­ce developer. Inoltre, tra gli

altri, un Liquidator­e sinistri, un Supervisor claims e un

Product manager (conte.it/ chi-siamo/lavora-con-noi).

Il gruppo francese Axa cerca in Italia 12 profession­isti, la metà con lauree in matematica, ingegneria, informatic­a e giurisprud­enza e i restanti con diploma. Tutti però devono avere un’esperienza minima di due anni. Si tratta di 2 Data scientist, 2 Data engineer, 2 Liquidator­i sinistri, 4 Addetti smart center, un Android architect e un Ios architect. Inviare Cv a recruitmen­t@axa.

Allianz ha 10 posizioni aperte per laureati in ingegneria, statistica, economia, matematica e informatic­a: Chief investment manager, Senior investment controller, Pianificat­ore tecnica attuariale vita, Junior per il Global p&c team, Data scientist, Senior tax , Digital content e Functional enablement specialist, Analyst, Service and change management expert (allianz.it/opportunit­a-lavoro-gruppo-allianz).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy